Unfaithful Kiss è il titolo di una fotografia realizzata da Paolo Puopolo e contenuta in “Onerace”, il Calendario delle Studentesse 2013.
Lo scatto ritrae il bacio “infedele”, dal punto di vista dei rispettivi popoli di appartenenza, tra due studentesse (Valentina Cammarota e Femy Cristofaro) che rappresentano una donna israeliana e una donna palestinese.
Il Calendario delle Studentesse, progetto nato nel 2007 e realizzato dall’agenzia pubblicitaria Arakne Communication, è giunto alla sua sesta edizione e quest’anno vede la partecipazione di dodici fotografi campani di fama nazionale e internazionale.
Mariagrazia Formisano, Salvio Parisi, Crescenzo Mazza, Giuseppe Matarazzo, Yuma Migliaccio, Salvatore Catapano, Carmine Napolitano, D’Alessandro, Errico Fabio Russo, Elia Vaccaro, Paolo Puopolo, Giorgio Attanasio.
In questo quadro si inserisce l’immagine di copertina delle due ragazze, ferite dalla guerra, simbolo di uno dei più lunghi e sanguinosi conflitti politici, religiosi, economici e sociali.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere il dialogo interculturale e la conoscenza tra i popoli, attraverso la riscoperta del rispetto della diversità come valore, ispirandosi ai temi proposti dal Forum delle Culture, evento mondiale istituito dall’Unesco, che si svolgerà nel 2013 a Napoli.
Il calendario, che verrà presentato al pubblico e alla stampa stasera alle 20.30 al ristorante lounge bar Manicomio di Napoli, sarà distribuito gratuitamente in allegato al freepress Pocket e i 12 scatti saranno visibili e scaricabili sul sito www.ilcalendariodellestudentesse.it.