Se come me avete problemi a decidere quali serie tv seguire e quali invece lasciare in disparte e sempre come me avete optato per la formula “le seguo tutte”, questa è una grande settimana per voi.
Buona parte delle serie riapre infatti i battenti e ho pensato di aiutarvi con un piccolo calendario della settimana, per non dimenticare nessuna season première. Di qualche telefilm vi scrivo anche una piccola anticipazione o un “dove siamo arrivati”, per fare il punto della situazione.
Serie tv: le season première della settimana
Lunedì 23
2 Broke Girls
Castle: ci hanno messo cinque anni ma finalmente questa proposta di matrimonio è arrivata, ora aspettiamo di scoprire la risposta. Io la so, ma non ve la dico.
Martedì 24
NCIS: non mi sono ancora ripresa dalla notizia dell’abbandono di Cote de Pablo. Aspetto di vedere le prime due puntate ovvero quelle che segneranno l’addio dell’attrice e della storia d’amore più agognata di tutta la storia delle serie tv. Gli autori hanno promesso un epilogo che farà sognare i Tiva di tutto il mondo, un saluto non violento al personaggio femminile protagonista della serie e finalmente ci presenteranno la nuova fiamma di Tim, il che porterà a un inevitabile triangolo con Abby.
NCIS:LA: altra serie, altra sofferenza. Abbiamo lasciato Sam e Deeks letteralmente a bocca aperta, rapiti e torturati. Se in NCIS la coppia scoppia, NCIS:LA non poteva essere da meno e gli autori ci hanno spoilerato una separazione Kensi-Deeks. Che il bacio abbia fatto più male che bene?
Chicago Fire
Mercoledì 25
Revolution: è tornata la corrente! Abbiamo lanciato due missili nucleari e lo stesso Kripke (ideatore della serie) ha annunciato con orgoglio: «Stiamo cercando di diventare il primo show che riesce a perdere due città nei primi 15 minuti». Aggiungo io che è il primo show in cui tutti gli spettatori prenderebbero a padellate in faccia la protagonista. Io tifo per il cattivissimo Monroe, ad esempio.
CSI: Crime Scene Investigation: unica superstite tra tutti i CSI. Dopo 295 episodi si avvia gloriosamente alla sua 14esima stagione. Il primo episodio si intitola The Devil and D.B. Russell e si apre con il funerale di una persona vicina alla squadra.
Chi muore?
Law and Order: Special Victim Unit: 15esima stagione. Sembrava che la protagonista, Mariska Hargitay, avesse deciso di abbandonare la serie, invece tornerà a vestire i panni della protagonista Olivia Benson. Riuscirà a sopravvivere al terribile assassino che l’ha presa in ostaggio?
Modern Family
Nashville: gli autori sono stati abbastanza riservati nel dare spoiler riguardo la nuova stagione, ma sembrerebbe proprio che Peggy sia determinata ad avere il bimbo da Teddy. Si dice…
Giovedì 26
Elementary
Glee
Grey’s Anatomy
Parenthood
Parks and Recreation: grande abbandono, Rob Lowe e Rashida Jones lasciano il cast di una delle serie tv di punta degli ultimi anni. Per due attori che se ne vanno, una che torna: Lucy Lawless tornerà come guest star nella season première della sesta stagione.
Two and a Half Men
Venerdì 27
Blue Bloods
Sabato 28
Basta vedere serie tv: uscite un po’ di casa! Fatevi una vita!
Domenica 29
Homeland: ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, non vi ammorbo nuovamente.
The Mentalist
Once Upon a Time
Revenge