Una notizia davvero fantastica per tutti gli appassionati di modellismo e per i nostalgici delle inconfondibili macchinine colorate in miniatura. Dal 10 settembre, infatti, su iniziativa di De Agostini Publishing, è possibile acquistare in edicola la nuova collezione di Dinky Toys: 70 riproduzioni in scala 1:43 fedeli agli originali in ogni dettaglio.
L’inconfondibile scatolina gialla Dinky Toys
Tutti i modelli sono in metallo pressofuso e rappresentano dei veri e propri oggetti da collezione, rigorosamente accompagnati dalla tradizionale scatolina gialla in cui le automobiline erano vendute anche in passato, in perfetto stile vintage.
Dal Maggiolino Volkswagen alla Mini Morris traveller, passando per la Renault R4, la Triumph TR2 (in foto) e la leggendaria Fiat 600 D, in edicola proprio in questa settimana. Ogni modellino è accompagnato da un fascicolo che ne descrive le caratteristiche e ne svela retroscena e curiosità.
Chi vuole riscoprire il piacere di collezionare le mitiche Dinky Toys, che hanno fatto giocare e sognare intere generazioni di bambini, adesso può finalmente acquistarle in edicola oppure – meglio ancora – approfittare dell’offerta di un comodo abbonamento online.