Nell’amatissima serie TV di Rai 1 Don Matteo, la famiglia Cecchini ha sempre ricoperto un ruolo importante nella trama della fiction. In undici stagioni, infatti, al Maresciallo interpretato da Nino Frassica e alla sua famiglia ne sono successe di tutti i colori; momenti divertenti e love story hanno arricchito sia la linea comica della serie che quella romantica. Dopo la figlia Patrizia e la nipote Lia, quest’anno l’amore è sbocciato anche per la figlia più piccola Assuntina: il ragazzo di cui si innamora la giovane è Romeo Zappavigna, interpretato da Domenico Pinelli, anche lui carabiniere; il suo ruolo subordinato nei confronti del suocero ha dato vita ad un vero e proprio show nello show che nell’ottava puntata di giovedì 8 marzo vedrà anche il coinvolgimento dei suoi genitori.
Di seguito le anticipazioni sull’ottava puntata di Don Matteo 11, in onda giovedì 8 marzo su Rai 1.
Anticipazioni Don Matteo 11, puntata dell’8 marzo
Le ultime anticipazioni sull’ottava puntata di Don Matteo 11 rivelano che nel primo episodio, intitolato “Una questione personale”, un avvocato viene accusato di omicidio e il Pubblico Ministero Marco Nardi si convince della sua colpevolezza. Intanto Cecchini scopre che Zappavigna ha sempre tenuto nascosto ai genitori di essere un carabiniere, e nel frattempo Sofia costringe Seba a fare una scelta tra lei e Alice.
Nel secondo episodio, intitolato “Una di quelle”, i carabinieri della caserma di Spoleto e Don Matteo portano avanti un’indagine per riuscire a scagionare Barba dall’accusa di molestie e aggressione ai danni di una prostituta ucraina di nome Oksana. La famiglia Cecchini, intanto, riceve una grossa eredità da una vecchia signora a patto che si prendano cura del suo coniglio. Marco e Anna, dopo il loro primo bacio, cercano di chiarire la situazione.