Huawei P8 Lite è un dispositivo che ha riscosso un notevole successo per via del suo ottimo rapporto qualità-prezzo e, dopo che lo smartphone di produzione cinese è stato indicato tra quelli che riceveranno il nuovo aggiornamento, sembra che le cose inizino a muoversi. A partire dalla metà di marzo, infatti, anche il Huawei P8 Lite 2017 dovrebbe ricevere l’attesissimo aggiornamento Android 8.0 Oreo. Di seguito tutte le indiscrezioni che arrivano dal web.
Android 8.0 Oreo, il nuovo aggiornamento di Huawei
L’aggiornamento del Huawei P8 Lite 2017 ad Android 8.0 Oreo sembra ormai essere decisivo. La prima conferma arriva dall’azienda Huawei e in particolar modo dalla sua divisione tedesca che, alla domanda di un utente sull’arrivo dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo, ha risposto che il telefono di produzione cinese riceverà il firmware anche se per il momento non è stata stabilita una tempistica certa per il lancio del nuovo pacchetto. Ma se Huawei Germania non è ancora in grado di fornire una risposta certa, in Italia la situazione sembra essere più definita. Stando infatti ad un tweet postato da TIM sul suo account Twitter ufficiale, in risposta ad un utente, l’operatore ha confermato l’arrivo dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo per Huawei P8 Lite 2017 dando anche una tempistica abbastanza sicura: “Ti informiamo che verrà rilasciato Android 8.0 verso la metà di marzo”. Dato che la notizia arriva direttamente dall’account TIM, bisognerà dunque aspettarsi che l’aggiornamento valga in particolare per i dispositivi brandizzati dall’operatore, ma non è escluso che altre versioni senza brand possano seguire le stesse tempistiche.
[amazon_link asins=’B01MTB5P23,B01HOUS3PW,B01MR854JJ,B06WWFBR78,B06XS15Y7Z,B00WPW3JUY’ template=’ProductCarousel’ store=’citipost07-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e913a952-22cd-11e8-a596-8de8348fec51′]
HiAssistant, il nuovo assistente vocale di Huawei
Intanto Huawei si prepara a lanciare il suo assistente vocale. La piattaforma si chiamerà HiAssistant e sarà in grado di fornire funzionalità come quelle di Google Assistant, sarà basata su algoritmi di intelligenza artificiale e sulla Neural Processing Unit del processore Kirin 970 presentato da Huawei all’Ifa di Berlino. Secondo quanto riportano le prime indiscrezioni, HiAssistant consentirà di modificare le impostazioni del proprio smartphone attraverso la voce e di inoltrare dei comandi alle applicazioni che si decide di collegare, come ad esempio le app di messaggistica e i social network. HiAssistant, inoltre, permetterà di effettuare ricerche avanzate su internet e di riconoscere gli oggetti che vengono inquadrati dalla fotocamera del proprio smartphone; questa funzione in particolare verrà chiamata HiVision.