Fabrizio Frizzi è morto nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 marzo all’ospedale Sant’Andrea di Roma in seguito ad un’emorragia cerebrale. Il conduttore romano, che con il suo sorriso ha fatto compagnia al pubblico televisivo per oltre trentacinque anni, sempre rispettoso, elegante e mai sopra le righe, ha combattuto fino all’ultimo contro la sua malattia.
Fabrizio Frizzi è morto, l’annuncio della famiglia e il cordoglio della Rai
L’amatissimo conduttore televisivo Fabrizio Frizzi è venuto a mancare all’età di 60 anni; a dare la notizia della scomparsa la moglie Carlotta Mantovan, il fratello Fabio e la famiglia con una nota che dice “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”.
Ha combattuto fino all’ultimo la battaglia contro la sua malattia, per sé stesso ma principalmente per la sua famiglia e per sua figlia Stella, avuta cinque anni fa dalla conduttrice di Sky Carlotta Mantovan. Lo scorso ottobre, negli studi del quiz L’eredità, era stato colpito da un’ischemia; successivamente il ricovero, una serie di esami, terapie e poi il ritorno su Rai 1: “Sto combattendo. Non è ancora finita, ma l’affetto della famiglia, del pubblico e degli amici è una luce che illumina tutto. La vita è meravigliosa”. Combatteva come un leone, dichiarava sempre nelle interviste Fabrizio Frizzi, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Anche la Rai si è unita al dolore della famiglia con questa nota: “Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile esprimere in questo momento tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in noi. Così la Rai tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore”.