No ad X Factor, sì ad Amici. Ermal Meta, il cantautore di origini albanesi vincitore in carica del Festival di Sanremo, parteciperà al serale di Amici 17, che partirà sabato 7 aprile, come commissario esterno.
Amici 17: come si svolgerà il serale
Sabato 7 aprile in prima serata su Canale 5 partirà la prima puntata del serale di Amici 2018; sono numerosi i cambiamenti che la padrona di casa Maria De Filippi ha effettuato per questa nuova edizione, primo fra tutti la presenza di Luca Tommassini come direttore artistico al posto di Giuliano Peparini. Anche il meccanismo di valutazione dei ragazzi è cambiato: fuori la giuria, dentro le commissioni.
Proprio come a scuola per l’esame di maturità, il talent show di Maria De Filippi avrà due commissioni: quella interna e quella esterna. La prima sarà composta dai professori della scuola che hanno seguito i ragazzi durante il percorso all’interno del programma, la seconda da personaggi del mondo della musica, della danza, del cinema e della tv.
Il funzionamento sarà più o meno simile a quello dell’esame di maturità, con i professori della commissione interna che prepareranno i ragazzi per ciascun “esame” settimanale e la commissione esterna che valuterà insieme ai docenti la preparazione dei ragazzi; il tutto rigorosamente in diretta.
Amici 17, commissari esterni: Ermal Meta al serale
Qualche settimana fa sono stati presentati i primi tre membri della nuova commissione del serale di Amici 17; a giudicare i ragazzi, infatti, quest’anno ci sarà una nuova commissione composta da talenti del mondo dello spettacolo e, più precisamente, della televisione, del cinema, della musica e della danza.
Debutta ad Amici 2018 l’attrice Giulia Michelini, volto di punta della fiction di Canale 5, che l’ha vista esordire all’età di 17 anni nei panni della sorella di Claudia Pandolfi in Distretto di Polizia e che l’ha consacrata con Squadra Antimafia. L’alter ego di Rosy Abate sarà affiancato da altri commissari esterni, attualmente i nomi dichiarati sono Simona Ventura, Heather Parisi e il cantautore Ermal Meta, che anche quest’anno ha accettato di prendere parte a uno dei programmi tv più seguiti d’Italia. Il cantante, vincitore di Sanremo insieme a Fabrizio Moro, salterà però due puntate perché impegnato con l’Eurovision Song Contest 2018.