Distributore d'acqua ufficio

Il boccione di plastica a testa in giù con i bicchieri a lato rappresenta ormai un complemento d’arredo in molti uffici e aziende. Il gesto del premere il pulsante e riempire un bicchiere è infatti diventato un must have quasi quanto il momento della pausa caffè. Bere tanto e spesso è importante e, se sul luogo di lavoro non è sempre semplice ricordarsene, l’installazione di un distributore d’acqua per l’ufficio aiuterà i dipendenti a prendersi cura della loro salute.

I vantaggi dei distributori d’acqua per l’ufficio

Il mercato degli erogatori d’acqua è una delle tendenze più gettonate negli ultimi tempi, soprattutto per rispondere al bisogno di sostituire i vecchi distributori. Il mondo sta, seppure lentamente, interessandosi sempre più all’ecologia e al rispetto dell’ambiente e, di certo, la grande quantità di plastica con i vecchi boccioni non coincide con questa teoria. Anche per l’azienda l’acquisto e il rifornimento sono un notevole costo senza fine.

Gli erogatori d’acqua sono degli apparecchi moderni e funzionali che, attraverso un collegamento alla rete elettrica e uno alla rete idrica, sono in grado di offrire un flusso continuo di acqua fresca, buona e pura fino al 99,9999% grazie ad avanzati sistemi di filtraggio.

Esistono erogatori da tavolo e a colonna: i primi sono compatti e studiati per stare sul piano cucina; i secondi invece permettono di installare l’apparecchio ovunque e, grazie ad un design moderno, al suo interno è possibile posizionare dei bicchieri, delle caraffe in vetro o la bombola di CO2 per avere acqua gassata.

Ridurre il consumo di plastica con i distributori d’acqua

Acquistare un erogatore d’acqua per casa o ufficio significa investire in salute e in denaro. L’acqua sarà sempre buona e fresca, a differenza dei boccioni dove può stare anche diversi mesi assumendo un cattivo sapore, e la spesa sarà nettamente più bassa rispetto all’acquisto di boccioni o bottigliette al supermercato. Infatti, un erogatore d’acqua, tranne la sostituzione annuale dei filtri, non prevede ulteriori costi di gestione e manutenzione. Si stima che sostituendo i boccioni con un apparecchio di questo tipo si risparmi fino al 40%.

Gli erogatori d’acqua sono solitamente disponibili nella versione standard, ovvero per la fornitura di acqua filtrata, e nella versione avanzata, con la possibilità di erogare acqua frizzante grazie all’utilizzo di CO2. In alcuni modelli è inoltre prevista anche l’emissione di acqua calda pura, ideale per la preparazione di tè, tisane e caffè.