Torna il Concerto del Primo Maggio a Roma, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany è pronto ad accogliere anche quest’anno un folto elenco di artisti. Gli organizzatori del Concerto hanno comunicato nella mattina di ieri, martedì 17 aprile, una nuova tornata di nomi che si esibiranno sul palco di piazza San Giovanni a Roma.
Alla manifestazione che tradizionalmente, in Italia, inaugura la stagione dei grandi eventi musicali all’aperto saranno presenti anche Lo Stato Sociale, Ministri, Francesca Michielin, Gemitaz, Ultimo, Achille Lauro con Boss Doms, Gazzelle e John De Leo.
A questi nomi vanno ad aggiungersi quelli già annunciati nelle scorse settimane come: Fatboy Slim, Carmen Consoli, Frah Quintale, Canova, Wrongonyuou, Nitro, Willie Peyote, Zen Circus, Dardust con Joan Thiele, Sfera Ebbasta, Max Gazzè, Galeffi, Mirkoeilcane, Cosmo, Maria Antonietta e Le Vibrazioni.
Il Concerto del Primo Maggio 2018 punta i suoi riflettori sulla nuova musica italiana; nel pomeriggio infatti è prevista l’esibizione dei giovani artisti emergenti, mentre la sera verranno accolti sul palco gli artisti già affermati e noti dal pubblico.
Dove seguire il Concerto del Primo Maggio
Come di consueto, il Concerto del Primo Maggio verrà trasmesso in diretta tv su Rai 3; ma quest’anno assume particolare rilevanza anche Rai Radio2 che, oltre a trasmettere la trasmissione in diretta da piazza San Giovanni, racconterà il backstage del concerto non solo in diretta radiofonica ma anche in streaming su RaiPlay Radio, in diretta video su Facebook di Radio2, sul canale YouTube della Rai e con contenuti speciali postati sui canali social Instagram e Twitter.
Prodotta da iCompany e da Radio2, la diretta del backstage del Concerto del Primo Maggio 2018 consentirà al pubblico un secondo punto di vista dell’attesissimo evento romano.