La primavera è ormai arrivata e si sta per avvicinare il fatidico cambio degli armadi. Una rinfrescata al guardaroba è dunque assolutamente indispensabile e, insieme a vestiti, scarpe e accessori, bisognerà rinnovare anche l’intimo.
Con l’avvicinarsi dell’estate, infatti, le camicette leggere lasceranno intravedere la lingerie e la biancheria intima andrà quindi scelta con maggiore accuratezza; molti marchi di abbigliamento intimo, come ad esempio Pompea, offrono soluzioni ideali per qualsiasi tipo di occasione.
Moda intimo: nuove tendenze primavera-estate 2018
Reggiseni, autoreggenti, collant e slip non possono mai mancare nell’armadio di una donna. Quando arriva la bella stagione anche l’intimo si ricopre di tessuti più leggeri e colori delicati che accompagnano le curve del proprio corpo sotto gli abiti estivi. La biancheria intima dai colori intensi lascia dunque spazio a completi dai colori più vivaci, ai ricami, al pizzo e alle trasparenze; ma al di là del gusto estetico, la lingerie deve comunque essere funzionale.
Il reggiseno, ad esempio, fa ormai parte del look di una donna e sono disponibili migliaia di varianti di forma e modelli. Da non sottovalutare è però la vestibilità, importantissima non solo per questioni estetiche e di comodità ma anche per questioni di salute. Secondo alcuni studi scientifici, infatti, portare un reggiseno sbagliato potrebbe causare disturbi e/o problemi di salute.
Intimo nella stagione estiva: i consigli degli esperti
Abiti chiari, leggeri e svolazzanti potrebbero essere un vero problema per la moda estiva; molto spesso i tessuti sono talmente leggeri che lasciano intravedere la biancheria. Il primo consiglio degli esperti quindi è quello di scegliere con attenzione il colore. Una tinta bianca non si mimetizza, ad esempio sotto un vestitino total white potrebbe risultare ancora più evidente. In questi casi è consigliato un intimo tinta unita color cipria, sabbia, beige o carne. La maggior parte delle linee infatti ha sempre una variante basic con colori tenui che si avvicinano ad ogni carnagione.
Al contrario, la lingerie può essere utilizzata per dare un tocco in più al proprio outfit. Colori sgargianti, tinte floreali e allegre possono essere indossate tranquillamente sotto un vestito in tono o addirittura con tessuti semitrasparenti. Il consiglio più spassionato ovviamente è quello di affidarsi al proprio stile e alla propria personalità per giocare al meglio con colori e trame.