Lunedì 7 maggio, in prima serata su Rai 1, è andata in onda la prima puntata della nuova fiction prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, Il Capitano Maria. La nuova serie tv in 4 puntate vede Vanessa Incontrada nei panni della protagonista dare vita ad un personaggio complesso, un investigatore sensibile ed energico, paziente ed empatico, ma anche disperato e sempre sull’orlo del cedimento. Nelle quattro puntate dirette da Andrea Porporati, Maria Guerra porterà avanti un’indagine per salvare la sua città e scoprire la verità sulla morte del marito. Nel cast anche Andrea Bosca, Giorgio Pasotti, Camilla Diana e Francesco Colella.
Di seguito le anticipazioni della seconda puntata de Il Capitano Maria, in onda lunedì 14 maggi su Rai 1.
Anticipazioni Il Capitano Maria, seconda puntata di lunedì 14 maggio
Le anticipazioni sulla seconda puntata de Il Capitano Maria, in onda lunedì 14 maggio, rivelano che Maria è alle prese con l’indagine sull’attentato. Tutti gli indizi fanno pensare che l’autore del crimine sia il vecchio boss Vito Patriarca, ma il capitano riesce a capire che la verità è molto più complessa. Nel frattempo, il tenente Enrico Labriola cerca di capire chi sia Annagreca Zara, la misteriosa ragazza che si è rivelata determinante per salvare la scuola. Il tenente pensa che la ragazza sia un’hacker che opera nel web profondo, e decide di indagare segretamente su di lei.
Il vecchio Patriarca, intanto, muore durante un intervento chirurgico al quale partecipa il figlio del boss, Tancredi, un chirurgo che odia il padre e che ha cercato di allontanarsi dall’eredità mafiosa della famiglia, ma di cui adesso deve tornare a far parte.
Intanto Maria, spinta dallo zio Vittorio, incontra Santina, una veggente che è a conoscenza di numerosi segreti della città. La donna rivela al capitano che dietro tutto ciò che sta accadendo in città c’è un segreto che riguarda la morte di suo marito.