Internazionali d'Italia 2018

Mentre il torneo di Madrid si avvicina al gran finale, il tennis mondiale dà appuntamento al Foro Italico per la 75esima edizione degli Internazionali d’Italia. Il sorteggio dei tabelloni principali – maschili e femminili – si terrà al Foro Italico, nello Stadio Nicola Pietrangeli, venerdì 11 maggio alle 18.00. A partire da domenica 13 maggio, invece, avranno inizio gli incontri del torneo maschile; dal 14 maggio inizieranno anche quelli del torneo femminile per concludere il tutto il 20 maggio con le due finali.

Dove vedere gli Internazionali di Roma 2018

L’inizio del torneo è previsto per le 11.00 sulla Next Gen Arena, sullo Stadio Nicola Pietrangeli, sui campi secondari e alle 12.00 sul Centrale. Sempre sul Campo Centrale, inaugurato otto anni fa (nel 2010) e giudicato dai tennisti come lo stadio con la miglior visibilità al mondo, sono previsti dei match serali maschili e femminili con inizio alle 19.30. Sulla Next Gen Arena, invece, il programma prevede cinque match al giorno a partire dalle 11.00.

È possibile vedere il torneo maschile in diretta esclusiva su Sky Sport, sui due canali dedicati al torneo: Sky Sport 2 e Sky Sport 3. Il torneo femminile, invece, verrà integralmente trasmesso su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), in HD sulla piattaforma satellitare Sky (canale 224) e sul numero 30 di Tivùsat; è in oltre possibile seguire i match in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv. Per quanto riguarda i due quarti di finale, le due semifinali e la finale maschile sarà invece possibile vederle in chiaro su TV8.

Gli azzurri in tabellone agli Internazionali d’Italia 2018

Ammesso direttamente in tabellone agli Internazionali d’Italia 2018 è Fabio Fognini; Wild card in campo maschile per Andreas Seppi e Matteo Berrettini; dopo la rinuncia di Paolo Lorenzi per alcuni problemi fisici, entra al suo posto Marco Cecchinato.

Per quanto riguarda il torneo femminile, a sorpresa questa settimana Francesca Schiavone ha annunciato la sua presenza grazie alla Wild card Top 20, insieme a lei Sara Errani e Roberta Vinci.

Nei due tabelloni si aggiungeranno anche il vincitore e la vincitrice delle pre-qualificazioni.