Mentre il torneo di Madrid si avvicina al gran finale, il tennis mondiale dà appuntamento al Foro Italico per la 75esima edizione degli Internazionali d’Italia. Il sorteggio dei tabelloni principali – maschili e femminili – si terrà al Foro Italico, nello Stadio Nicola Pietrangeli, venerdì 11 maggio alle 18.00. A partire da domenica 13 maggio, invece, avranno inizio gli incontri del torneo maschile; dal 14 maggio inizieranno anche quelli del torneo femminile per concludere il tutto il 20 maggio con le due finali.
Dove vedere gli Internazionali di Roma 2018
L’inizio del torneo è previsto per le 11.00 sulla Next Gen Arena, sullo Stadio Nicola Pietrangeli, sui campi secondari e alle 12.00 sul Centrale. Sempre sul Campo Centrale, inaugurato otto anni fa (nel 2010) e giudicato dai tennisti come lo stadio con la miglior visibilità al mondo, sono previsti dei match serali maschili e femminili con inizio alle 19.30. Sulla Next Gen Arena, invece, il programma prevede cinque match al giorno a partire dalle 11.00.
È possibile vedere il torneo maschile in diretta esclusiva su Sky Sport, sui due canali dedicati al torneo: Sky Sport 2 e Sky Sport 3. Il torneo femminile, invece, verrà integralmente trasmesso su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), in HD sulla piattaforma satellitare Sky (canale 224) e sul numero 30 di Tivùsat; è in oltre possibile seguire i match in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv. Per quanto riguarda i due quarti di finale, le due semifinali e la finale maschile sarà invece possibile vederle in chiaro su TV8.
Gli azzurri in tabellone agli Internazionali d’Italia 2018
Ammesso direttamente in tabellone agli Internazionali d’Italia 2018 è Fabio Fognini; Wild card in campo maschile per Andreas Seppi e Matteo Berrettini; dopo la rinuncia di Paolo Lorenzi per alcuni problemi fisici, entra al suo posto Marco Cecchinato.
Per quanto riguarda il torneo femminile, a sorpresa questa settimana Francesca Schiavone ha annunciato la sua presenza grazie alla Wild card Top 20, insieme a lei Sara Errani e Roberta Vinci.
Nei due tabelloni si aggiungeranno anche il vincitore e la vincitrice delle pre-qualificazioni.