Il trucco permanente è un tatuaggio realizzato con aghi super sottili, muniti di un sistema di bloccaggio che impedisce all’ago di penetrare nel derma profondo. Infatti, questa tecnica è diversa dal tatuaggio vero e proprio perché agisce solo al di sopra dei piccoli vasi sanguigni. In genere non è affatto doloroso e viene eseguito con un blando anestetico locale.
Il trucco permanente, chiamato anche dermopigmentazione, è una soluzione perfetta per chi desidera correggere alcuni tratti del viso su labbra, occhi e sopracciglia e consente di avere un viso fresco e più giovane se eseguito alla perfezione. Ideale per riempire le labbra sottili, per sottolineare il contorno occhi, per nascondere una cicatrice o infoltire le sopracciglia, il trucco permanente è un trattamento molto diffuso.
Anche se non doloroso, dopo l’intervento la pelle rimane arrossata e leggermente gonfia per qualche settimana, ma non bisogna allarmarsi perché anche questi piccoli disturbi vanno via senza problemi.
Uno dei centri più importanti per il trucco permanente a Roma è quello di Toni Belfatto, dove sono presenti ben quattro professionisti per risolvere ogni problema estetico inerente sopracciglia, labbra, occhi.
Tatuaggio sopracciglia
Avere sopracciglia sempre perfette e ben disegnate è facile con il tatuaggio sopracciglia. Il trattamento, che viene in genere eseguito da un esperto del settore, prevede l’introduzione di pigmenti bioassorbili nello strato del derma attraverso dei micro aghi. Il risultato non è definitivo, ma può durare un anno o anche un anno e mezzo.
È senza dubbio il trattamento più richiesto, per tutte le donne che desiderano essere in ordine con il proprio volto al lavoro, con gli amici o anche nell’attività sportiva.
Per prolungarne la durata si può fare un ritocco e il tatuaggio può anche arrivare a durare oltre i due anni. La dermopigmentazione permette di disegnare le sopracciglia alla perfezione e di nascondere anche, se presenti, cicatrici o segni di interventi o altro.
L’intervento viene eseguito attraverso più fasi: per prima cosa l’estetista rimuove con una pinzetta tutte le impurità e disinfetta per bene la zona, poi procede alla definizione dei tratti con un pennello sterile.
Con il consenso del cliente l’estetista stessa traccia le linee di riferimento di quello che sarà il cosiddetto tatuaggio vero e proprio.