Sulle pagine di questo sito ci siamo occupati in larga misura di investimenti, mercati finanziari, titoli bancari, trading; abbiamo approfondito più volte le definizioni, i ruoli e fornito indicazioni utili sulla figura del broker finanziario e sulla scelta delle migliori piattaforme online per investire e guadagnare. In questo articolo vogliamo entrare ancora più nel dettaglio, parlando specificatamente di quello che è forse uno dei primi e migliori broker conosciuti sul web: AvaTrade.
Cos’è e come si guadagna con AvaTrade
Nato nell’ormai lontano 2006, ben dodici anni fa, AvaTrade è indubbiamente da annoverare tra le piattaforme pioniere del trading online – come si legge su www.bonusbroker.it, che consigliamo di visitare per ulteriori approfondimenti – con un portafoglio che vanta oltre 20mila clienti, un volume di operazione e di trading online rispettivamente di 2 miliardi di unità e 60 miliardi di dollari mensili.
Cifre davvero straordinarie, rese possibili anche grazie all’innovazione tecnologica continua e all’ambiente altamente controllato, che fanno di questo broker – con sede in Irlanda – uno dei più seri e affidabili presenti su internet.
AvaTrade è infatti, prima di tutto, nel settore economico e finanziario, una realtà consolidata e sicura che si è sottoposta volontariamente a regolamentazione da parte delle diverse agenzie normative dei paesi in cui hanno sede gli uffici della società: la Consob in Italia, la Financial Futures Association e la Commodities Futures Association del Giappone, la Financial Services Commission delle Isole Vergini Britanniche, la Financial Services Agency e l’Australian Securities & Investments Commission.
L’ampia varietà di strumenti per il trading – dai bitcoin agli ETF, passando per le obbligazioni, gli indici, le materie prime, le azioni ecc – e la facilità di utilizzo della piattaforma, che vanta anche un’assistenza clienti operativa 24 ore su 24, rendono AvaTrade un broker intuitivo e sicuro per chiunque.
Uno dei suoi principali punti di forza è rappresentato dalle piattaforme messe a disposizione dei trader – ben otto – anche su dispositivi mobile (Android e iOS). Chi è alle prime armi può inoltre provare a prendere confidenza con la piattaforma demo fornita dal broker irlandese, iniziando a esercitarsi ed effettuare qualsiasi operazione di trading senza correre rischi, prima di aprire un conto reale e cominciare a puntare e guadagnare del denaro vero.
Infine, per i nuovi titolari di conto, AvaTrade offre un bonus di benvenuto al momento dell’iscrizione in base all’importo versato: il bonus concesso va dai 100 ai 10000 dollari.