Materie prime di qualità, accessori, metodi di produzione e design sono solo alcuni aspetti che rendono l’Italia uno dei principali leader europei nel settore delle calzature. I piccoli artigiani e le firme più importanti propongono prodotti esclusivi e creati appositamente per il cliente, che uniscono lo stile del marchio a quello di chi le indosserà, il tutto senza spendere una fortuna.
Boom di esportazioni nel mondo
Le calzature italiane sono ai primi posti in Europa per quanto riguarda la produzione, mentre si posizionano al settimo posto per quanto riguarda l’esportazione a livello mondiale. La grande tradizione della moda italiana, infatti, rende le nostre calzature tra le più apprezzate non solo per la comodità ma anche per il design, i materiali, i colori e i disegni.
La scarpa non è più considerata un semplice “mezzo” per non camminare a piedi nudi, ma è diventata un vero e proprio oggetto di design che molto spesso completa o arricchisce il proprio outfit. Ci sono scarpe per ogni occasione, dallo sport alla cerimonia, dal brunch all’aperitivo serale. Aperte, chiuse, con lacci fino alle caviglie, strap, borchie e lustrini, insomma per ogni momento della giornata e per ogni occasione c’è la giusta scarpa da indossare.
Acquistare scarpe artigianali online
Anche il vestito più elegante e più costoso, se abbinato ad una scarpa qualsiasi, può diventare anonimo e probabilmente non piacevole alla vista. La scarpa deve esaltare l’abito, aggiungere quel tocco di classe in più; la cura del dettaglio deve analizzare le linee, i colori e i motivi e ovviamente trovare un giusto equilibrio con pantaloni, gonne e giacca.
Ma se il negozio di fiducia non offre molte varianti, l’infinito mondo di internet potrebbe risolvere il problema. Nel web infatti non ci sono solo i grandi store con scarpe di dubbia qualità a meno di dieci euro, ma anche aziende affermate e specializzate che mettono in vetrina le loro creazioni. La Otisopse, ad esempio, è specializzata dal 1929 nella realizzazione artigianale di calzature per ogni occasione, e attraverso il suo sito internet permette di ordinare le proprie scarpe made in Italy da un ricchissimo catalogo sempre aggiornato.
L’acquisto online permette di sfogliare i cataloghi senza limiti di orario e tutti i giorni della settimana, in molte occasioni ci sono anche offerte con prezzi riservati o con spese di spedizione gratuite. Insomma, se il negozio sotto casa non ha quello che cercate, provate a collegarvi ad internet direttamente dal vostro divano.