Noleggiare un furgone non è una scelta banale, non solo dal punto di vista economico, ma anche per la possibilità di spaziare tra diverse formule, più o meno convenienti a seconda del tipo di utilizzo. Quanto costa noleggiare un furgone? Una prima distinzione riguarda il noleggio a lungo e a breve termine: cercare un veicolo per il trasloco fai da te, evidentemente, non è la stessa cosa che procurarsi un veicolo per esigenze professionali. In quest’ultimo caso, il noleggio di un furgone può garantire un risparmio rispetto all’acquisto o al leasing, ma i requisiti saranno ovviamente diversi e commisurati alle proprie esigenze di trasporto.
Noleggio furgoni low cost: conviene?
Chi necessita di un veicolo per la propria attività può orientarsi sul noleggio di furgoni low cost, a patto di affidarsi a un partner serio che, accanto alla convenienza, sappia garantire buoni standard di qualità. Puntare su un marchio solido, con una buona presenza sul territorio e una flotta di alto livello, è fondamentale, come contare su una consulenza personalizzata in caso di esigenze particolari: è il caso di un marchio emergente e innovativo nel noleggio furgoni come Locauto Rent, con soluzioni a breve e a lungo termine rivolte a ogni tipologia di clientela, dai privati al segmento business. Dal noleggio di un veicolo per pochi giorni, alle soluzioni a lungo termine, Locauto Rent offre soluzioni diversificate con costi molto variabili e servizi extra per ogni esigenza.
Quanto costa noleggiare un furgone
Il costo di noleggio di un furgone comprende diverse voci: per valutare la convenienza di un’offerta è necessario considerare tutti i servizi inclusi nella tariffa, al netto del costo del carburante e dei pedaggi. Oltre al chilometraggio incluso, va presa in considerazione l’applicazione di eventuali oneri aeroportuali e ferroviari, accanto agli oneri di circolazione e al costo dell’assicurazione per la responsabilità danni e furto. In caso di sinistro, le franchigie possono essere elevate, sia per quanto riguarda il furto che il risarcimento danni: attenzione quindi a scegliere la formula più adeguata in considerazione di eventuali imprevisti.
Altro aspetto da valutare è l’entità del deposito cauzionale: al momento del ritiro del veicolo, infatti, la compagnia di noleggio si tutela bloccando un determinato importo sulla carta di credito. Quest’ultimo risulta congelato per tutta la durata del noleggio e, in caso di sinistri, può essere trattenuto per risarcire i danni. Da verificare anche eventuali costi accessori per la riconsegna del veicolo presso una sede diversa da quella del ritiro.
Noleggio furgoni Locauto Rent: tariffe e franchigie
Locauto Rent offre la possibilità di prenotare il noleggio online in pochi passaggi: questa modalità consente di acquistare anche tutti i servizi accessori e di specificare la copertura assicurativa desiderata. Per quanto riguarda la polizza danni e furto, Locauto Rent offre diverse formule. Una prima opzione è l’assicurazione SecurVan che consente di limitare la propria responsabilità, ferma restando una franchigia che va da 300 a 500 euro per i danni. In caso di furto, invece, non è prevista alcuna franchigia. Chi vuole tutelarsi ulteriormente dagli imprevisti può sottoscrivere la copertura SecurVan: in questo modo potrà azzerare entrambe le franchigie e la propria responsabilità in tutte le casistiche previste.
Acquistare una delle polizze sopra descritte consente anche di ridurre la cauzione: l’unica garanzia richiesta, infatti, sarà il deposito carburante per un importo di 100 euro. Locauto Rent, inoltre, propone soluzioni personalizzate per le ditte e le aziende che vogliono integrare il proprio parco auto a fronte di una spesa contenuta: il servizio Second Life include furgoni low cost di seconda mano in ottimo stato di manutenzione, accanto alla formula Business. Quest’ultima si rivolge alle aziende che vogliono potenziare la propria rete di assistenza, puntando su mezzi performanti e con bassi costi di gestione.