Manca poco ormai all’inizio della dodicesima edizione di X Factor. Il talent show di origine britannica, approdato su Rai 2 nel 2008 e dal 2011 trasmesso in diretta su Sky Uno, ha visto per le prime quattro edizioni la conduzione di Francesco Facchinetti per poi passare nelle mani del conduttore radiofonico Alessandro Cattelan, che tuttora mantiene le redini del programma.
X Factor 2018: Asia Argento fuori dal cast
Nel corso degli anni a X Factor si sono susseguiti diversi giudici, come Simona Ventura, Morgan, Arisa, Elio e le Storie Tese, Claudia Mori, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo, Mika, Victoria Cabello, Mara Maionchi, arrivando ai più recenti Levante, Skin, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Fedez.
Negli ultimi giorni il talent show musicale ha dovuto fare i conti con la bufera mediatica che ha coinvolto Asia Argento, una dei quattro giudici scelti per questa dodicesima edizione, arrivando a prendere una drastica decisione: Asia Argento fuori da X Factor 2018. Sky ha comunicato la sua scelta quest’oggi durante la conferenza stampa di presentazione: “Abbiamo deciso in accordo con Asia Argento di non farla partecipare ai live per tutelare i ragazzi e la gara. Perché il caso mediatico avrebbe distolto attenzione dalla gara e non tutelato i ragazzi. Asia è rimasta nelle audizioni, perché quello che è successo è avvenuto dopo le registrazioni, che manderemo in onda così come sono” – ha dichiarato Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky.
Una decisione presa di comune accordo che toglie Sky e Fremantle dall’imbarazzo di dover prendere posizione su un tema così delicato come quello dello scandalo sulle presunte molestie sessuali ai danni dell’allora minorenne Jimmy Bennett, che ha travolto Asia Argento in quest’ultimo periodo. Nelle prossime settimane verrà annunciato il nuovo giudice che la sostituirà e che affiancherà Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez.
Anticipazioni X Factor 12: Benji e Fede conduttori del daily
Novità in arrivo per il daily di X Factor 12: l’appuntamento quotidiano con il talent show di Sky Uno quest’anno sarà condotto da Benji e Fede. I giovani cantanti, reduci dal successo estivo della hit Moscow Mule, saranno protagonisti del programma in onda dal 19 ottobre su Sky Uno, prendendo il posto di Aurora Ramazzotti. Per i due cantanti sarà la prima vera esperienza alla conduzione, peraltro in un talent legato al loro mondo professionale. Benji e Fede racconteranno il percorso dei concorrenti seguendo le preparazioni, le difficoltà, la competizione e il rapporto con i giudici.