Manca poco ormai alla nuova edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e già iniziano a trapelare le prime novità di quest’anno; una fra tutte la presenza di un volto nuovo alla conduzione del daytime.
Amici 18: Lorella Boccia al daytime con Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro
Come ha annunciato DavideMaggio.it, questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi porta una ventata di novità con la presenza di Lorella Boccia alla conduzione del daytime, al suo fianco confermata la presenza di Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. La ballerina napoletana è pronta a prendere il posto di Stefano De Martino, che lo scorso anno bloccò i suoi impegni con il talent show per vestire i panni di inviato dell’Isola dei Famosi.
Lorella Boccia non è un volto sconosciuto all’interno del programma di Maria De Filippi: nel 2013 infatti partecipò come concorrente alla dodicesima edizione, che la vide accedere alla fase serale, e nel 2016 entrò a far parte del corpo di ballo. Quest’anno la giovane ballerina debutterà come conduttrice e farà il suo ritorno tra i professionisti.
Amici 18: chi è Lorella Boccia?
Nata a Torre Annunziata (Napoli) il 27 dicembre del 1991, Lorella Boccia inizia ad avvicinarsi alla danza a soli 4 anni. Si diploma in danza a 17 anni presso la scuola Harmony di Arnaldo Angelini, e ben presto ha il privilegio di lavorare al Teatro San Carlo di Napoli nel cast de Il Guarracino e de La Bella Addormentata.
Successivamente si trasferisce a Roma per partecipare allo show Rai 150, lavorando a stretto contatto con il coreografo Gino Landi; poco dopo viene scelta per il corpo di ballo dello show comico di Italia Uno Colorado. In seguito ha preso parte ad altri programmi televisivi come Mettiamoci all’Opera, Sto classico, Attenti a quei due, Per tutta la vita, L’anno che verrà.
La popolarità arriva però con la partecipazione alla dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, vinta quell’anno da Moreno. Dopo il talent torna subito in tv alla conduzione di Colorado su Italia 1, è nel cast del film Step Up – All in come unica ballerina italiana e partecipa come ballerina a programmi tv come Tale e quale show, Si può fare, Sogno e son desto. Nel 2016 ritorna ad Amici nel cast dei ballerini professionisti.