Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina al JTC e prima della partenza per Amsterdam – si legge sul sito ufficiale della Juventus – Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei convocati per la gara contro l’Ajax in programma mercoledì, alle 21, alla Johan Cruijff Arena.
Nella lista non figurano il capitano Giorgio Chiellini – prosegue la nota della società – fermato da una contrattura al polpaccio sinistro come conseguenza di una botta ricevuta nei giorni scorsi, e Emre Can, a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata nell’ultima sfida di campionato tra Juventus e Milan.
I giocatori a disposizione per Ajax-Juventus
1. Szczesny
2. De Sciglio
5. Pjanic
6. Khedira
7. Ronaldo
10. Dybala
11. Douglas Costa
12. Alex Sandro
14. Matuidi
15. Barzagli
17. Mandzukic
18. Kean
19. Bonucci
20. Cancelo
21. Pinsoglio
22. Perin
24. Rugani
30. Bentancur
33. Bernardeschi
37. Spinazzola
41. Nicolussi
Cristiano Ronaldo tra i convocati
Due brutte notizie e una buona, quindi, per Massimiliano Allegri, che può invece contare sul ritorno di Cristiano Ronaldo dopo l’infortunio subito durante Portogallo-Serbia.
La presenza di Ronaldo consentirà al tecnico bianconero di ricomporre il duo d’attacco con Mandzukic; alle loro spalle, nel 4-3-1-2 di partenza, ci sarà Bernardeschi. In difesa, invece, al posto di Chiellini, fiducia a Rugani al fianco di Bonucci, con Cancelo e Alex Sandro terzini. A disposizione di Massimiliano Allegri anche Khedira e Douglas Costa, di ritorno dopo il lungo stop.