Creare una pagina Facebook è sicuramente un ottimo metodo per pubblicizzare la propria azienda, il proprio blog o, in generale, la propria immagine professionale.
Per far aumentare il numero di like della pagina esistono dei piccoli accorgimenti che potrebbero aiutare gli admin a far conoscere sempre di più la propria attività e, quindi, incrementare l’audience online.
Una pagina Facebook di successo
Una delle prime regole è quella di postare con regolarità: gli admin si devono impegnare a pubblicare ogni giorno notizie e novità relative all’impresa per aumentare l’interesse. Anche se la pagina Facebook vanta molti seguaci, infatti, non significa che ogni post pubblicato venga visto da tutti, dal momento che meno la pagina è attiva e più la possibilità di apparire sulla home dei propri utenti diminuisce.
È importante inoltre che ogni admin effettui periodicamente un’analisi degli insights, ciò significa monitorare l’andamento della propria fan page. Effettuare tale operazione è semplice ma richiede un alto grado di concentrazione: non bisognerà fare altro che accedere alla sezione insights della propria pagina Facebook e annotare il grado di coinvolgimento dei propri seguaci e quali post hanno attirato maggiore attenzione, così da focalizzarsi sui contenuti più importanti e di maggior successo.
Dalla stessa sezione sarà possibile informarsi sul target principale sotto forma di percentuale, quanti utenti hanno visitato la fan page, su quali dispositivi (mobili o fissi) sono stati visti i propri post, il numero di visualizzazioni e i nuovi ‘mi piace’ ottenuti dalla pagina.
È indispensabile sfruttare lo strumento dei sondaggi per fare domande ai propri seguaci, ciò li renderà più partecipi e coinvolti nelle proprie attività. È importante inoltre non postare sempre contenuti troppo seri, ma anche divertenti, suggestivi, che alleggeriscano un po’ l’umore; ovviamente sempre in target con la mission della propria immagine.
Gli admin devono essere sempre disponibili e rispondere il più possibile alle domande poste dagli utenti. Questo passaggio è estremamente importante perché, usando le parole giuste, non solo sarà possibile colmare in modo esaustivo i dubbi del proprio fan, ma sarà un’ottima occasione per renderlo più curioso e attirare maggiormente l’attenzione.
Per far crescere la propria pagina è anche possibile comprare fan Facebook. Ci sono diversi siti che permettono di acquistare fan, mi piace, visualizzazioni e commenti. Acquistare dei fan significa far crescere la propria fan page, aumentando l’audience e la possibilità di apparire sulla home di utenti che ancora non hanno messo ‘mi piace’, ma che saranno facilmente invogliati a farlo perché più una pagina Facebook vanta seguaci più la credibilità aumenta.
Ottenere dei feedback tramite like e commenti è sintomo che la propria community è attiva e interessata alla fan page. Postare immagini, notizie e novità è il modo più semplice ed efficace per entrare in contatto con chi segue la pagina Facebook. Più like, commenti e visualizzazioni ottiene un post, più aumentano le probabilità che appaia sulla home di numerosi utenti.