La scelta delle vacanze estive è sempre molto complessa. Quando si decide di partire, bisogna mettere d’accordo un po’ tutte le persone che condivideranno questo viaggio insieme a voi. Per fare in modo che la vacanza funzioni, bisogna però anche dare particolare attenzione a quella che è la comodità, perché altrimenti si rischia di non riuscire ad avere il giusto supporto.
La vacanza può essere fatta rivolgendosi agli esperti del settore che vi permetteranno di avere tutta una serie di destinazioni, ma è anche importante scegliere il mezzo di trasporto che fa per voi.
Una delle mete più ambite dell’estate 2019 è la Croazia. Cosa ne dite dunque di una bella vacanza in barca in Croazia? Questa sembra essere una delle più diffuse nel corso dell’ultimo periodo. Del resto, il noleggio barche Croazia è molto vantaggioso e vi permette di scoprire la bellezza naturale e la storia di questo bellissimo Paese.
Una vacanza in Croazia: tutto quello che c’è da scoprire
Partire alla scoperta della Croazia con una vacanza in barca vi darà la possibilità di trovare gli angoli più nascosti, le spiagge e le calette di questa splendida terra senza doversi preoccupare degli alloggi o degli attracchi. Altro vantaggio è quello di poter godere della privacy e di tutto ciò di cui si ha bisogno. La Croazia, del resto, offre tantissime occasioni di divertimento e servizi.
Vi è la possibilità di partire alla scoperta della storia e dell’architettura di questo territorio, visitando città imponenti come Spalato. Il palazzo di Diocleziano e le tradizioni di questa città permetteranno di scoprire un territorio inesplorato e bellissimo. Stesso discorso anche per il piccolo centro medievale di Trogir. Altrimenti, ci si può immergere nella natura delle spiagge, nelle insenature e nelle bellissime isole della costa dalmata. La Dalmazia, infatti, è famosa per le sue oltre 1000 isole che costituiscono l’aspetto naturalistico e la macchia mediterranea della Croazia. Tra le isole più famose vi sono quella di Brac, l’isola di Hvar, l’isola di Pag o anche la penisoletta di Zara dove si può godere di tramonti da sogno.
Quando partire per una vacanza avventurosa in Croazia
Se vi state chiedendo qual è il periodo migliore per visitare la Croazia in barca, allora bisogna scegliere quello compreso tra maggio e ottobre. Infatti, l’aria non è particolarmente o eccessivamente calda, ma è molto meno possibile trovare tempeste marine oppure il maltempo. In Croazia, in realtà, il clima è sempre mitigato da una brezza Mediterranea.
Sono a disposizione numerosi servizi e, soprattutto, vi è quello del noleggio barche. Prima di prendere in affitto una barca insieme ai vostri amici, è bene trovare quelli che sono gli spazi per le vostre necessità e per trovare tutto quello di cui avete bisogno. Per esplorare il mare della Croazia non c’è modo migliore se non partire con una barca noleggiata e divertirsi sfruttando sole, relax, natura, storia, cultura e tanto divertimento. Insomma, davvero un bellissimo modo per esplorare un territorio particolare e spettacolare.