Chi pratica attività sportiva, specie se con alta intensità e frequenza, sa molto bene che l’abbigliamento rappresenta un fattore determinante per ottenere buoni risultati. Oggi più che mai abbiamo la possibilità di scegliere ogni capo in maniera personalizzata, in base alle singole esigenze. C’è infatti una proposta così ampia e diversificata da soddisfare qualsiasi richiesta. Per quanto riguarda l’allenamento, sia esso amatoriale che professionale, è possibile unire stile e comfort senza compromessi. La soluzione sono i leggings, ormai assolti a pantaloni universali grazie alla loro natura versatile. Possono essere facilmente abbinati, sono super comodi e pratici e vanno bene per ogni momento della giornata, anche se non si pratica alcuna attività fisica. I leggings sportivi da donna aderiscono come una seconda pelle, lasciando massima libertà di movimento ed una piacevole sensazione grazie alla loro funzione traspirante.
Traspirabilità e aderenza: due requisiti indispensabili
Prima di acquistare un leggings sportivo, è consigliato accertarsi che il tessuto presenti caratteristiche di traspirabilità, onde favorire un comfort maggiore, soprattutto in presenza di esercizi molto intensi. Ad esempio, Freddy propone una linea di leggings sportivi femminili realizzati in tessuto D.I.W.O® (Dry In Wet Out), appositamente studiato per ottimizzare la funzione di traspirazione attraverso un sistema che favorisce il passaggio del vapore della sudorazione verso l’esterno. La pelle resta così asciutta.
Anche l’aderenza è molto importante, tanto che quasi tutti i leggings in commercio presentano una vestibilità skinny o superskinny particolarmente avvolgente sul corpo, per seguirne tutti i movimenti.
Un design che esalta le forme
Il grande successo dei leggings, specie inizialmente, è stato legato alla loro capacità di seguire perfettamente la linea del corpo, mettendo in risalto le curve. Un modo naturale per valorizzare la silhouette con armonia, senza forzature. Nel tempo questa caratteristica è stata migliorata grazie all’utilizzo di tessuti tecnici elasticizzati che aderiscono come una seconda pelle.
Indossare dei leggings aggiunge un tocco di sensualità all’outfit, esalta la femminilità con discrezione. Permette di sentirsi belle in ogni momento, anche mentre si fa sport.
Perfetti per la palestra
I leggings sportivi sono il capo ideale per il tuo outfit da palestra. Abbinati a una t-shirt, a una canottiera o anche a un top corto, ti offriranno la massima libertà di movimento senza per questo chiederti di rinunciare allo stile.