Huawei Mate 30 Pro

Il colosso cinese è pronto a stupire gli appassionati con l’ultimo top di gamma dell’azienda: il Huawei Mate 30 Pro. Uno smartphone sempre più all’avanguardia e ricco di funzioni e caratteristiche tecniche che non hanno nulla da invidiare ai prodotti delle aziende rivali.

La casa di Shenzhen si prepara dunque a lanciare sul mercato un piccolo gioiello di ingegneria e innovazione, dal design che segue la linea del suo predecessore, il Huawei Mate 20 Pro, con un ampio display, i bordi laterali curvi e i materiali di fascia alta.

Scheda tecnica Huawei Mate 30 Pro

  • Il processore è un Huawei HiSilicon Kirin 990, che segue lo stesso andamento produttivo dell’iPhone 11 di casa Apple e presenta una CPU octa core con 2 Cortex A76 a 2,86 GHz.
  • Il display da 6.53” (1176×2400 pixel) è invece dotato del pannello curvo OLED della Samsung, con risoluzione FullHD+ e tecnologia Acoustic Display.
  • Per quanto riguarda la memoria, il Huawei Mate 30 Pro possiede 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.
  • La fotocamera grandangolare è di 40 megapixel, con zoom 3X da 8 megapixel e una capacità di acquisizione video con risoluzione massima di 4K.
  • Il sistema operativo è Android 10, privato però dei servizi Google (quindi niente Play Store e applicazioni).

Uscita e prezzo Huawei Mate 30 Pro

La data esatta di uscita del Huawei Mate 30 Pro non è ancora stata rivelata, ma si sa che sarà sul mercato alla fine del 2019. Il prezzo della versione 4G è di 1.099 euro, mentre la versione 5G costerà 1.199 euro.