Il martedì di Rai 1 si tinge di giallo con La Strada di Casa 2, la seconda stagione della fiction prodotta da Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, con protagonisti Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere e Sergio Rubini. Anche in questa nuova serie, divisa in 6 puntate con 2 episodi ciascuna, non mancano colpi di scena e misteri che sconvolgono ancora una volta la vita della famiglia Morra. Il racconto, sviluppato su più piani temporali, rivelerà a poco a poco numerosi indizi inquietanti. Tutti i protagonisti potrebbero essere colpevoli, o innocenti se tutto si rivelasse un grande errore.
Di seguito il riassunto e le anticipazioni della quarta puntata, in onda martedì 8 ottobre in prima serata su Rai 1.
La Strada di Casa 2: riassunto puntate precedenti
Da poco uscito di prigione, Fausto Morra viene accolto da sua moglie Gloria, dai figli Milena, Viola, Lorenzo e Martino, ed è pronto a prendere parte alle nozze del suo primogenito con la compagna Irene. Il giorno del matrimonio, però, la donna sparisce nel nulla. A seguito della denuncia e delle successive indagini, i sospetti sulla sparizione della donna si concentrano tutti sul primogenito di Morra, Lorenzo, che durante un interrogatorio ammette che la ragazza aveva scoperto un tradimento a pochi giorni dalle nozze.
Nel frattempo un batterio si diffonde e contamina tutti i fusti di birra, costringendo la famiglia Morra a rinunciare a gran parte della produzione e riducendola sul lastrico.
Con il passare delle ore la famiglia Morra è sempre più provata sia per la scomparsa di Irene che per l’arresto di Lorenzo. Ma quando tutto sembra essere perduto si riaccende la speranza, quando Viola dice di aver visto Irene in una farmacia notturna di Torino che acquistava alcuni farmaci per l’epilessia. Insospettito da questo dettaglio, Fausto collega la scomparsa della donna a quella di Davide, un bambino ospitato nella casa famiglia in cui lavorava Irene.
Anticipazioni quarta puntata La Strada di Casa 2
Le anticipazioni sulla quarta puntata de La Strada di Casa 2 rivelano che, mentre Lorenzo segue le tracce di Davide, scomparso dopo un avvistamento in autogrill, Milena rimane coinvolta in un tragico incidente che mette gravemente a rischio la sua vita. Portata in ospedale e operata d’urgenza, si viene a scoprire che la donna presenta sul collo alcuni segni antecedenti all’incidente; tutti i sospetti sembrano ricadere su Valerio, che l’avrebbe investita con l’auto aziendale subito dopo aver cercato di aggredirla allo scopo di impedirle di raccontare ciò che aveva scoperto: ovvero che le materie prime importate dalla Repubblica Ceca contenevano un pericoloso pesticida. Questo spingerà Fausto ed Ernesto a partire per Praga alla scoperta di nuove prove che possano incastrare definitivamente Valerio.
Intanto le condizioni di salute di Gloria peggiorano sempre di più finché la donna decide di farsi visitare, scoprendo così di essere malata di Alzheimer.