È iniziata il 2 ottobre la terza stagione della fiction di Rai 2 Rocco Schiavone, che vede come protagonista l’attore romano Marco Giallini. La serie tv, che ha debuttato sul piccolo schermo nel 2016 e che per questa nuova stagione è prodotta da Cross production e Rai Fiction con la regia di Simone Spada, è suddivisa in 4 episodi ambientati ad Aosta e tratti come sempre da romanzi e racconti di Antonio Manzini.
Sono stati oltre 2,2 milioni i telespettatori che hanno assistito alla prima puntata della nuova stagione, la serie ha raccolto il 9,7% di share, piazzandosi al terzo posto tra i programmi tv più visti della serata. Di seguito un breve riassunto su dove rimasti e tutte le anticipazioni sulla seconda puntata di Rocco Schiavone 3.
Rocco Schiavone 3: riassunto prima puntata
Rocco è tornato ad Aosta e deve fare i conti con l’arresto del suo amico Sebastiano, di cui si ritiene responsabile. Ormai è rimasto solo, i suoi amici non lo chiamano più e Caterina, la donna di cui si era innamorato, si è rivelata una spia. In Valpelline, a 1400 metri d’altezza, viene ritrovato morto il sacerdote Donato Brocherel; ma Rocco, che sta ancora affrontando il suo mal di vivere, decide di fingersi malato e di lasciare il lavoro alla sua squadra.
Anticipazioni seconda puntata Rocco Schiavone 3
Le ultime anticipazioni sulla seconda puntata della fiction Rocco Schiavone 3, dal titolo “L’accattone”, rivelano che Rocco si ritroverà ad indagare sul caso del ragionier Tatta, ritrovato senza vita dietro un’edicola del mercato rionale. Oltre a questa indagine, che lo catapulterà nel mondo dei clochard, Schiavone dovrà fare i conti con la presenza di un ladro all’interno della Questura e, quando si rende conto che la scorta di erba che nasconde nel cassetto della scrivania è scomparsa, inizia ad indagare seriamente.