Dopo la terza puntata andata in onda sabato 5 ottobre su Canale 5, Amici Celebrities – il talent show per vip ideato e condotto da Maria De Filippi – come annunciato qualche giorno fa, passerà nelle mani di Michelle Hunziker cambiando anche il giorno di messa in onda. La trasmissione, infatti, verrà spostata a mercoledì 9 ottobre sempre sulla rete ammiraglia Mediaset.
La decisione di non andare in onda sabato 12 ottobre è senza dubbio dipesa dalla partita di calcio tra la nazionale italiana e quella greca, che verrà trasmessa sabato su Rai 1 alle 20.45; partita utile per le qualificazioni agli Europei 2020.
Inoltre, a partire da sabato 19 ottobre, tornerà su Canale 5 la nuova stagione di Tu si que vales. Queste le parole di Maria De Filippi al termine della terza puntata: “Vi devo dire una cosa, Amici Celebrities è una costola di Amici, non lo abbiamo chiamato vip per non assomigliare ad altri programmi… pensa che pirla! Molto sinceramente alla guida di questo programma tv non dovevo esserci io ma Michelle Hunziker, succede però che inizia Striscia la Notizia, una trasmissione molto importante per Canale 5 e Michelle non può. Oggi ha finito quindi dalla prossima settimana vedrete Michelle alla guida del programma. Amici Celebrities non andrà in onda sabato, ma il mercoledì”.
Amici Celebrities: i concorrenti in gara
Nelle prime tre puntate già andate in onda, Amici Celebrities ha registrato una media di 3.170.000 telespettatori, pari al 20% di share; anche la versione vip come quella classica vede i protagonisti divisi in due squadre, bianchi e blu, pronte ad affrontarsi su numerose sfide di canto e ballo per aggiudicarsi la vittoria.
A differenza della versione classica, ogni puntata prevede l’eliminazione di due concorrenti, una per ogni manche. Nell’ultima puntata andata in onda sabato 5 ottobre sono stati eliminati per la squadra bianca l’ex calciatore Ciro Ferrara e per la squadra blu Raniero Monaco di Lapio.
I concorrenti rimasti in gara sono: Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e Massimiliano Varresse per la squadra bianca capitanata da Giordana Angi; Emanuele Filiberto di Savoia, Laura Torrisi e Francesca Manzini per la squadra blu capitanata da Alberto Urso.