Venerdì 11 ottobre su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata della seconda stagione di Rosy Abate, personaggio che smetterà di avere il volto dell’attrice Giulia Michelini che, come ha annunciato tempo fa, ha deciso di dire addio alla regina di Palermo che ha interpretato per un decennio.
Cresce dunque la curiosità dei fan su come possa concludersi questa seconda stagione, alimentata da uno dei protagonisti della serie tv, Vittorio Magazzù (che interpreta Leonardo, il figlio di Rosy), che ai microfoni di Verissimo, alla domanda della Toffanin “morirà uno dei protagonisti?”, ha risposto “sì. Se è Rosy? Non si può dire chi. Ma qualcuno morirà, non ci si salva in Rosy Abate”.
Queste parole però hanno scosso particolarmente gli affezionati della fiction che hanno inondato di messaggi di protesta la casa di produzione Taodue, costringendo Pietro Valsecchi ad una replica: “Stiamo rilavorando al montaggio dell’ultima puntata di Rosy Abate, ma per favore ora non inondatemi più di messaggi – ha dichiarato all’agenzia Adnkronos –. Siamo tutti molto colpiti e riconoscenti per questa dimostrazione di affetto verso un personaggio entrato nell’immaginario collettivo: lo vediamo dai dati di ascolto Auditel, dai record di visualizzazioni delle puntate su Mediaset Play, dall’enorme riscontro sui social. E di fronte a tanto affetto ho deciso di rimettermi al lavoro per chiudere il montaggio della puntata spero nel modo migliore per tutti”.
Ad alimentare la paura dei fan ci pensa anche il promo della prossima puntata, che lascia intravedere un colpo di pistola inflitto ad un corpo femminile. Ci sarà dunque un effetto sorpresa o dovremo per sempre dire addio alla regina di Palermo?
Per scoprirlo non ci resta che attendere il prossimo 11 ottobre; intanto di seguito alcune anticipazioni sulla quinta ed ultima puntata della seconda stagione di Rosy Abate.
Anticipazioni ultima puntata di Rosy Abate 2
Rosy è ormai con le spalle al muro. Dopo aver rapito Nina, la figlia del suo nemico, escogita un piano disperato lasciando da parte Leo e Luca che preferisce non coinvolgere in questa rischiosissima azione. Per Rosy questa è l’unica occasione per riuscire a mettere Costello con le spalle al muro.