Cristiano Ronaldo ha raggiunto il traguardo dei 700 gol in carriera. Lo ha fatto segnando ieri sera, su calcio di rigore, nella partita Ucraina-Portogallo valida per le qualificazioni agli Europei 2020, che i lusitani hanno perso 2 a 1 contro la squadra allenata dall’ex rossonero Andrij Shevchenko.
Ai microfoni di Sky Sport, il fenomeno della Juventus ha dichiarato: “È un momento bellissimo della mia carriera. 700 gol non è un traguardo che tutti possono raggiungere e per questo ci tengo a ringraziare tutti i compagni, gli allenatori e in generale tutti coloro che con la loro vicinanza mi hanno permesso di diventare il calciatore che sono. Adesso il mio obiettivo è continuare a segnare”.
Dei 700 gol segnati in carriera, 5 sono stati realizzati con la maglia dello Sporting Lisbona, 118 con il Manchester United, 450 con il Real Madrid, 32 con la Juventus e 95 con la maglia della nazionale portoghese.
Dietro di lui, tra i calciatori ancora in attività, sul podio troviamo Lionel Messi con 672 reti e Zlatan Ibrahimovic con 535 gol.