Chiavetta internet o ADSL?

Fastweb lancia una nuova incredibile offerta per la casa denominata Back to School, che prevede navigazione internet illimitata alla massima velocità disponibile fino a 1 Gigabit al secondo e chiamate illimitate verso tutti i numeri di rete fissa e i mobili nazionali al costo di 24,95 € al mese.

Il prezzo è trasparente, il che significa che non si corre il rischio di trovare spiacevoli sorprese in bolletta, ed è possibile verificare l’effettiva velocità disponibile per il proprio indirizzo di casa e questa è garantita dal contratto. Inoltre con MyFastweb è possibile contare su un’assistenza facile e veloce. L’offerta è attivabile solo online.

I vantaggi dell’offerta Back to School

La promozione Back to School di Fastweb garantisce internet illimitato in tecnologia ADSL, Fibra mista rame FTTN o Fibra FTTH fino ad un Gigabit/s. Nell’offerta adsl e di Fastweb sono incluse le chiamate verso i numeri di rete fissa nazionale ed i numeri di rete mobile nazionale senza scatto alla risposta. Volendo è possibile anche approfittare dell’opzione internazionale che prevede, con la sola aggiunta di 5 € al mese, di usufruire di 1000 minuti di chiamate verso oltre 60 destinazioni internazionali.

Nel prezzo sono inclusi anche servizi accessori, come Chi chiama, Avviso di chiamata, Nascondi numero, Disabilitazione chiamate e Trasferimento di chiamate, ed il modem FastGate, che prevede un Wi-Fi dual band a 6 antenne, con 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0.

Il modem può fungere anche da hotspot WOW FI. Tuttavia è possibile anche utilizzare un modem compatibile con i servizi offerti da Fastweb, che punta alla qualità della propria rete. Infatti partecipa al progetto Misura Internet, che ne ha certificato le elevate performance, che sono state registrate dai speed test di connessione, ovvero dagli strumenti di analisi di velocità più utilizzati sul web.

Velocità trasparente e assistenza facile e veloce

Non bisogna dimenticare che Fastweb ha deciso di essere trasparente anche in merito alla velocità. Al cliente, infatti, prima di procedere con l’abbonamento, viene offerta la possibilità di controllare la velocità della propria linea internet, così da avere la certezza di non andare incontro a promesse irraggiungibili.

Inoltre, al momento dell’attivazione del contratto, il cliente viene contattato da un operatore, che verifica l’esatta velocità di navigazione stimata. Nel caso in cui la stessa non dovesse corrispondere viene assicurata la possibilità di recedere senza alcuna penale. In generale, comunque non sono previsti vincoli di durata ed è possibile disattivare l’offerta in qualunque momento.

Inoltre, grazie a MyFastweb, a cui è possibile accedere da qualunque device, è possibile trovare in modo facile e veloce tutte le informazioni relative alla propria offerta, semplicemente con un click. Inoltre è possibile richiedere un’assistenza personalizzata, che consente di evitare le lunghe attese telefoniche, che portano a perdere molto tempo ed a spazientire i clienti.

Fastweb in favore della sostenibilità

Scegliendo l’elevata qualità della connettività ed i servizi offerti da Fastweb, è possibile adottare uno stile di vita più sostenibile, così da salvaguardare l’ambiente. Infatti con i servizi online è possibile evitare gli spostamenti con mezzi di trasporto privati o pubblici, con FASTGate ridurre i consumi di energia elettrica e con il servizio di archiviazione online, disponibile sull’Area Clienti MyFastweb, evitare di stampare le fatture, limitando il consumo di carta.

Di fatto, per ogni connessione, viene impedita in media l’emissione di 41,8 kg di CO2-eq ogni anno, che corrispondono alle emissioni necessarie per mantenere accesa una lampadina LED per 1.086 ore. L’impegno di Fastweb per salvaguardare l’ambiente è stato approvato da Legambiente, che ha testato e validato la metodologia di calcolo adottata ed ha confermato gli effettivi benefici ambientali indicati.