Il bollettino meteo di oggi, mercoledì 16 ottobre, diffuso dall’Areonautica Militare, parla di un rapido miglioramento rispetto alle condizioni e alle temperature dei giorni passati. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo per oggi al nord, al centro e al sud Italia.
Previsioni meteo al nord
Il meteo di oggi, 16 ottobre, nel nord Italia prevede fino a metà giornata residue precipitazioni sul Friuli Venezia Giulia e sereno o poco nuvoloso sul resto del territorio settentrionale, con qualche banco di nebbia in rapido dissolvimento.
Previsioni del tempo al centro e Sardegna
Per quanto riguarda il centro, le previsioni del tempo di oggi parlano di residue precipitazioni nel primo mattino sul Lazio meridionale e sull’Appennino abruzzese, con schiarite sempre maggiori nel corso della giornata. Il meteo sulla Sardegna prevede invece nubi sparse con qualche addensamento nella zona nord occidentale dell’isola, che interesserà anche la Toscana e l’entroterra abruzzese.
Previsioni meteo al sud e Sicilia
Le previsioni del tempo al sud, per oggi 16 ottobre, parlano di piogge e temporali a sud ovest del Molise, in Campania, nella Sicilia orientale e di qualche piovasco in Basilicata e Calabria nel tardo pomeriggio. Nelle rimanenti aree, soprattutto in Puglia, si prevede un meteo parzialmente nuvoloso o con possibili piogge, in tarda mattinata e nel pomeriggio.