Nonostante l’estate sia ormai passata e ci si diriga verso la stagione più fredda, per gli appassionati di musica e concerti ci saranno comunque una serie di eventi durante il mese di novembre che saranno in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati di questa tipologia di eventi.
Rispetto alla stagione estiva cambieranno chiaramente le location e gli allestimenti dei concerti e dei festival, ma per il resto non ci saranno grosse differenze: sicuramente, come abbiamo già visto quest’estate e negli ultimi tempi, anche durante le rassegne musicali verranno utilizzate le strutture gonfiabili quali arco gonfiabile, stand gonfiabile etc, che stanno riscuotendo sempre più successo.
Fra i tour più attesi c’è sicuramente quello di Mika che inizierà a Torino il 24/11 e che già durante il mese di novembre farà 5 concerti: oltre a quello nel capoluogo piemontese, sarà possibile assistervi ad Ancona, Roma, Casalecchio di Reno e Montichiari. Il tour proseguirà poi fino a febbraio con altre sette date fra il mese di dicembre e quello di febbraio.
Appuntamento da non perdere per i fan del cantante è quello con Enrique Iglesias che farà un’unica data sul territorio italiano il 2 di novembre a Milano, presso la discoteca Fabrique: durante questo show (chiamato “All The Hits Live” proporrà i più grandi successi degli ultimi 20 anni.
Sempre al Fabrique di Milano il 18 di novembre si esibirà Charli CXC, cantautrice britannica che nella sua carriera ha già vinto 2 Billboard Music Awards.
Il 4 di novembre presso la discoteca Alcatraz di Milano ci sarà invece il concerto dei The Lumineers: questo concerto è andato sold out già da sei mesi e per questo motivo la band ha deciso di riproporre una seconda data per il 2020 che si svolgerà però presso l’Arena di Verona.
Per gli appassionati di musica elettronica invece ci sarà una doppia data assolutamente da non perdere il 16 novembre a Milano presso il Mediolanum Forum e il 17 novembre a Livorno presso il Modigliani Forum: stiamo parlando dei Chemical Brothers, il duo britannico che da sempre riscuote molto successo nell’ambito della musica da discoteca. Per loro si tratta del nono album e sicuramente il concerto sarà un evento da non perdere.
Per gli appassionati dei live set, ecco a Milano un dj che ha suonato in alcuni dei festival più importanti al mondo e che ha collaborato con artisti di fama mondiale: si tratta di Lost Frequencies, dj e produttore discografico Belga nato a Bruxelles nel 1983 che negli ultimi anni sta riscuotendo un notevole successo.
Come avrete letto, gli eventi musicali sul territorio italiano sono tanti e di qualità anche durante i mesi freddi di autunno e inverno: quelle elencate sono solo alcune delle star che si esibiranno nei prossimi mesi, e a questi vanno affiancati anche tanti altri concerti e tour di artisti minori e artisti italiani che si esibiranno nei prossimi mesi per andare incontro ai gusti di italiani e turisti che si recheranno ai loro concerti.