Come ogni anno, arriva il momento in cui bisogna guardare alle tendenze della moda non solo per quanto riguarda l’abbigliamento ma anche per gli accessori, con il primo posto che spetta indubbiamente alle scarpe. Cerchiamo di comprendere quali sono i migliori trend della stagione sulle scarpe, concentrandoci su quelle da donna, in modo da avere un outfit sempre di tendenza.
Un classico senza tempo: le ballerine
Anche per la prossima stagione invernale, le ballerine rappresentano una scelta ottimale per realizzare un outfit confortevole, raffinato ed elegante al tempo stesso. Sono infatti perfette anche con un abbigliamento molto casual, rappresentato da un jeans con una camicetta abbinata oppure con un abitino molto semplice; per avere la certezza di essere in linea con le tendenze dell’anno in corso, sono da preferire le ballerine che presentano un tacco piccolo in oro o argento o che abbiano un piccolo fiocco in prossimità della punta.
Scarpe per ogni occasione: gli stivali
Ci troviamo ora di fronte ad una scelta che risulta ideale in molte circostanze, senza timore di sfigurare. Si tratta infatti di una scarpa che nel periodo invernale è perfetta, anche se la scelta più importante che bisogna effettuare è quella relativa all’altezza del gambale. Possono essere abbinati con semplicità a qualsiasi tipo di abbigliamento, sia durante il giorno che per le uscite serali; perfetti sono gli stivali cuissardes, che si rivelano ideali per le donne che presentano un fisico alto e slanciato, in modo da esaltarlo ulteriormente. Per la stagione in corso, oltre ai classici stivali a tinta unita, risultano molto interessanti quelli con una fantasia animalier in grado di fornire un tocco di originalità anche agli abbinamenti più semplici.
Una variante sempre di moda: i tronchetti
E un tocco di singolarità davvero unico è quello che viene donato dai tronchetti a qualsiasi outfit si indossi durante la stagione invernale. Non hanno infatti problemi ad esseri abbinati con estrema semplicità sia ad un abbigliamento casuale che ad un abbigliamento più formale e adatto ad impegni importanti.
Il tormentone del momento
Se si vuole essere sicure di stare al passo con la moda e di non indossare scarpe che non siano in linea con le recenti tendenze, la scelta ideale è rappresentata dalle slippers, un particolare tipo di scarpa a metà strada tra mocassino e pantofolina che sta riscuotendo un notevole successo. Per tutti gli outfit quotidiani, le slippers rappresentano un vero e proprio tormentone che si abbina facilmente e che riesce a donare un tocco glam ad ogni capo di abbigliamento. Effettuando una ricerca sul web delle scarpe donne online è possibile avere un’idea dei diversi modelli di tendenza attualmente disponibili.