Sono numerosi gli hotel, gli agriturismo, i residence che sono in possesso di una piscina coperta. Si tratta di strutture ricettive che in inverno vedono un vero e proprio boom di prenotazioni. A tutti infatti piace poter fare una bella nuotata anche nelle giornate invernali in assoluto più fredde, quando magari fuori piove o nevica e sarebbe impossibile lasciarsi andare ad attività outdoor. Se poi l’acqua della piscina è riscaldata, tanto meglio. Senza dimenticare tutte quelle strutture che al loro interno offrono anche una vera e propria spa, con trattamenti benessere che consentono agli ospiti di sentirsi coccolati durante il loro soggiorno.
Piscina, acqua riscaldata, trattamenti estetici, questi sono servizi che consentono ad una struttura ricettiva di essere considerata di altissimo livello, di raggiungere una clientela sofisticata e particolarmente esigente, di riuscire a dimostrare quindi con semplicità la propria eleganza. Per colpire dritto al cuore i clienti più esigenti, non è però sufficiente offrire questo genere di servizi. È necessario che questi servizi siano gestiti in modo impeccabile, in ogni loro più piccolo dettaglio.
Teli mare personalizzati e altri accessori
I teli mare personalizzati con i colori e con il logo o nome dell’hotel sono un accessorio immancabile nelle strutture ricettive con piscina coperta e spa. I clienti non devono in questo modo portare il loro telo da casa, un peso in meno in valigia. Non solo, dato che i teli sono tutti uguali, si crea una certa omogeneità, che come ben sapete è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Inoltre potete far sentire davvero molto coccolati tutti i vostri ospiti, soprattutto scegliendo dei teli mare in spugna 100% cotone di altissima qualità.
Oltre ai teli mare, potrebbe essere interessante offrire ai vostri ospiti anche accappatoi e ciabattine, tutti accessori più che utili in una struttura ricettiva come la vostra.
Personale qualificato
Avere a disposizione teli mare e tanti accessori di alta qualità è importante, ma lo è altrettanto che il personale presente sia qualificato. Non deve trattarsi solo di personale che è stato debitamente formato per poter garantire la migliore assistenza possibile al cliente, ma anche di personale gentile, disponibile, sempre con il sorriso sulle labbra. Con personale che risponde a queste caratteristiche, anche i clienti più esigenti non potranno che dirsi soddisfatti al cento per cento della struttura ricettiva scelta.
Possibilità di fare una nuotata anche dopo cena
Questa può sembrare una caratteristica di poco conto, ma non è affatto così. Sono molte le persone che si lamentano di aver trovato la piscina chiusa dopo le 19, o al massimo le 20, persone che invece avrebbero voluto fare una bella nuotata in notturna, quando il mondo all’esterno è immerso nelle tenebre. Provate allora a tenere aperta la piscina anche fino alle 23, magari nel weekend.
Un dono per i clienti migliori
In ogni hotel ci sono dei clienti migliori degli altri, che magari scelgono quella struttura ricettiva per molti viaggi ogni anno. Omaggiare questi clienti è il modo ideale per farli sentire ancora più coccolati, per far sentire che sono clienti importanti che si desidera tornino più e più volte ancora. Per omaggiarli come si deve, perché non regalare loro proprio un telo mare personalizzato?