Parigi è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, italiani compresi. Per mezzo di tutto quello che questa generosa città offre, sono moltissimi gli spunti da tenere in considerazione per programmare una visita soddisfacente. Per pianificare una visita accurata dell’intera città, infatti, è preferibile scegliere una guida personale a Parigi, in modo da facilitare la comunicazione con i francesi e da poter decidere in autonomia quali siano i luoghi migliori da vedere.
Montmartre e La Defense
Montmartre è collocata a nord della città ed è posta in un luogo leggermente sopraelevato; attrazione particolarmente importante è la Basilica del Sacro Cuore, che durante la Belle Epoque è stata meta prediletta da artisti del calibro di Van Gogh, Modigliani e Picasso. Il quartiere La Defense è quello più futuristico: grande per dimensioni chilometriche, accoglie numerose statue come quella di Joan Mirò, ma anche abitazioni dall’estetica avveniristica e centri commerciali di grande calibro.
Le Marais
Da annoverarsi fra i quartieri a carattere storico, quello di Le Marais è particolarmente ricco di musei molto importanti, come quello dedicato a Picasso; di piazze storiche, come Places Des Vosges; di negozi dedicati alla moda e di palazzi notevoli come l’abitazione di Victor Hugo. Percorrendo le numerose strade di questo luogo storico si possono anche percepire i profumi provenienti dalle pasticcerie ebraiche, la cui economia è alla base di quella del quartiere.
Île De La Cité
Doveroso è farsi accompagnare dalla propria guida personale attraverso le strade più famose, così da visitare il Municipio, la Senna, la Cattedrale di Notre Dame, il Palazzo di Giustizia e Hotel de Ville. Fra un luogo e l’altro ci si può fermare per degustare i piatti tipici della zona sia nella versione cibo da strada che in quello di alta cucina, la cui importanza è riconosciuta anche a livello internazionale.
Museo del Louvre
Sarebbe impossibile visitare Parigi senza osservare lungamente le bellezze contenute all’interno del Museo del Louvre, che è uno dei simboli di Parigi nel mondo e che raccoglie innumerevoli opere dall’importanza internazionale. Una guida personalizzata premerebbe per far osservare ai suoi clienti il quadro de La Gioconda che lì vi è conservato.
Tour Eiffel
Come non citare quest’opera posta al centro delle innumerevoli cartoline che rappresentano Parigi? Una guida personale condurrebbe un tour nei pressi di questa struttura dall’importanza internazionale in luoghi e momenti in cui non ci sia particolare confusione per ammirare dall’alto le bellezze che la città è in grado di offrire ai propri visitatori.