GoDaddy ha lanciato 11 webinar gratuiti dedicati a startup e PMI. Si tratta di una straordinaria opportunità per chi volesse sviluppare le proprie idee imprenditoriali e organizzare al meglio il proprio lavoro attraverso la realizzazione di un sito web professionale che possa rappresentare un punto di riferimento, nonché una preziosa risorsa per i propri clienti.
Il colosso del web GoDaddy, forte della sua esperienza con circa 78 milioni di domini gestiti, si è reso protagonista di un’iniziativa importante che sta lasciando il segno in questo 2020.
Ogni mese si alterneranno esperti di web e digital marketing, pronti a offrire il loro supporto.
Qual è l’obiettivo dei webinar di GoDaddy?
Questi seminari online targati GoDaddy hanno lo scopo di aiutare gli imprenditori nel loro processo di crescita fornendo una sorta di know-how in ambiente digitale.
Gli 11 webinar sono stati pensati con lo scopo di fornire risposte mirate e costruttive agli innumerevoli quesiti degli startupper. Esperti del digitale e del web marketing avranno il compito di indicare la giusta via ai giovani imprenditori desiderosi di apprendere le logiche del business online.
Gli argomenti trattati nei webinar vanno dalla SEO (Search Engine Optimization) per le piccole e medie imprese, fino al GDPR (General Data Protection Regulation).
In data 13 febbraio ha avuto luogo il primo degli undici eventi con GoWebinar: si tratta a tutti gli effetti di corsi di formazione, del tutto gratuiti, che sarà possibile seguire sul blog ufficiale.
L’intervento di Benedetto Montisi al GoWebinar
Benedetto Motisi è un giornalista e docente di marketing. A lui, in qualità di professionista del settore, è stato affidato il compito di inaugurare questo ciclo di GoWebinar con la prima lezione del corso intitolata ‘Aumentare la consapevolezza del brand (e le visite) con un blog aziendale’.
Benedetto Motisi si è messo a disposizione dei partecipanti al webinar per soddisfare tutte le richieste inerenti l’ottimizzazione dei siti web nei motori di ricerca per coloro che intendessero presenziare sul web con delle keywords vincenti.
Motisi si è espresso sulle logiche delle attività online, soffermandosi in modo particolare sull’ottimizzazione del blog aziendale.
Le argomentazioni maggiormente prese in esame sono la SEO, GDPR e strategie di marketing in ambito Social, e-commerce e advertising.
Gli utenti avranno modo di partecipare alle live webinar ponendo quesiti e chiedendo consigli ai migliori professionisti del web marketing.
Le domande potranno essere effettuate tramite Twitter utilizzando l’hashtag #gowebinar.
Lo scopo principale che si pone GoWebinar è quello di formare una community con la finalità di condividere le proprie idee ed ambizioni, con la prerogativa di apprendere informazioni preziose da coloro che in questo settore hanno maturato un’esperienza importante.
GoDaddy, grazie ai suoi webinar gratuiti, offre la possibilità di dare nuove speranze ai giovani imprenditori desiderosi di emergere nelle nuove frontiere professionali del web.