Il Bando Isi INAIL è stato ufficialmente pubblicato e il countdown per il Click Day 2020 è iniziato. Come ogni anno dal 2010 a questa parte, infatti, la febbre del Click Day travolgerà oltre 20.000 imprese in ogni parte d’Italia.
Dopo le risorse in termini di tempo e impegno, messe in atto dalle aziende per completare tutte le pratiche e le lungaggini burocratiche del caso, l’attesa del Click Day non potrebbe essere più pressante.
Questo infatti è il momento della resa dei conti, figurativamente e anche letteralmente: dal suo esito ne dipende anche il bilancio annuale di tantissime PMI e aziende, oltre che l’innovazione delle infrastrutture per la sicurezza dei lavoratori.
I fondi stanziati sono circa 250 milioni, ben 100 milioni in meno dell’anno scorso: questo dato non può far altro che inasprire la competizione, che risulterà ancora più ardua quest’anno.
Oltre alla fase iniziale di compilazione della documentazione online, per poter accedere ai finanziamenti, c’è anche una fase successiva che è determinante. Si chiama Click Day e si svolge, solitamente, a metà giugno.
Cos’è il Click Day e perché è importante
Questa fase ulteriore del Bando è, sostanzialmente, una gara telematica: chi prima inserisce il codice identificativo assegnato all’azienda, si aggiudica i finanziamenti a fondo perduto.
Per questo motivo, le aziende si stanno muovendo con anticipo per trovare i professionisti essenziali per vincere: i cliccatori.
I cliccatori sono, a tutti gli effetti, gli operatori che inseriranno il codice identificativo aziendale durante il Click Day. La loro velocità è l’elemento che determina se l’azienda si aggiudicherà i finanziamenti oppure rimarrà esclusa.
I cliccatori di Clickday.it sicuramente si distinguono in questo: l’esperienza acquisita negli anni passati li ha portati ad essere una delle migliori squadre d’Italia.
Con oltre 150 cliccatori professionisti, l’anno scorso hanno anche stabilito il record con i due migliori tempi di tutta Italia. Inoltre, sono gli unici a garantire un guadagno anche per i cliccatori che non vincono il Click Day, ma si sono allenati con impegno e costanza durante gli allenamenti: un piccolo extra da guadagnare comodamente da casa o nei ritagli di tempo libero, insomma.
Una buona fonte di guadagno, che paga bene e richiede poco tempo, oltre ad essere assolutamente adatta ad ogni età. Sul sito è possibile verificare quali sono i requisiti richiesti e conoscere tutte le informazioni necessarie a partecipare.