Organo Gold

Organo Gold: l’azienda

Organo Gold, diventata oggi semplicemente Organo, è un’azienda canadese che ha fatto del Network Marketing il suo punto di forza. Parliamo di una società che vende a livello internazionale prodotti specifici per il benessere della persona, basati su ingredienti alternativi come il Ganoderma Lucidum, un fungo conosciuto anche come “Reishi” in Giappone o “Lingzhi” in Cina.

“Organo” è considerata nella storia del marketing multi-level l’azienda che, più di tante altre, è stata capace di sfruttare al meglio le potenzialità del MLN per ottenere volumi di vendite impressionanti. Senza l’impiego di professionisti tradizionali, quindi, l’azienda ha conquistato fette di mercato a livello internazionale, promuovendo in sei continenti prodotti come il suo caffè, che promette risultati terapeutici per via del fungo medicinale con cui è miscelato.

L’azienda nasce in Canada, nella città di Vancouver, da un’idea del medico Bernardo Chua, esperto di Network Marketing. Le sue origini filippine hanno fatto di lui un cultore della tradizione erboristica del suo paese diventando noto a livello internazionale. La società si avvale di un centro di ricerca biologica con sede in Cina, e un valido comitato scientifico che supporta e supervisiona l’utilizzo di soli ingredienti naturali e biologici.

Con il successo ottenuto nel corso degli anni, Organo vanta oggi uffici in Canada, Stati Uniti e Cina, e propone alla sua clientela prodotti alimentari di qualità certificata finalizzati al miglioramento del benessere fisico e psichico della persona. In Italia Organo ha cominciato la sua attività solo nel 2012 ottenendo una ottima diffusione e popolarità, malgrado il mercato italiano, particolarmente attento e purista del caffè, potesse sembrare reticente all’acquisto di caffè al Ganoderma Lucidum.

Non a caso, nel 2018 i vertici aziendali hanno individuato Roma come la città dove tenere la Convention Europea del network Organo, occasione grazie alla quale oltre un migliaio di addetti hanno potuto conoscere le ultime novità riservate ai distributori del mercato europeo e mondiale.

Il Network Marketing e il modello di business di Organo Gold

Organo, come altre aziende che basano la loro attività sul Network Marketing, vende i propri prodotti a distributori indipendenti, che guadagnano sulla vendita al dettaglio, grazie alle commissioni. Questa tipologia di promozione prevede un’incremento esponenziale dei guadagni sulla base della forza vendita dei distributori facenti parte della propria downline.

È il sistema alla base del successo di grandi marchi come Folletto, Avon, Tuppenware, Amway ed Herbalife.

La gamma di prodotti Organo Gold

Qui di seguito approfondiamo alcuni dei prodotti più famosi dell’azienda canadese.

Il caffè al Ganoderma Lucidum

Il caffè Organo Gold è ottenuto grazie ad una miscela dei classici chicchi di caffè con estratto del fungo Ganoderma Lucidum di origine asiatica. Questo fungo arricchisce il caffè grazie alle sue note peculiarità terapeutiche. La tradizione orientale infatti narra degli effetti benefici del fungo per curare disturbi infiammatori e virali. In Italia, essendo particolarmente diffuso l’utilizzo di caffè in capsule, Organo ha messo in commercio la versione espresso compatibile con le macchine di uso comune come la nota Nespresso.

Tè verde, nero e rosso al Reishi

Il tè, nelle sue diverse colorazioni, verde, nero e rosso al Reishi, oltre ad essere una bevanda dal gusto molto gradevole, è anche un’ottimo rimedio per alleviare comuni sintomi infiammatori e recare beneficio a chi lo assume con regolarità.

Il tè verde, utilizzato nella medicina tradizionale cinese, è ricco di flavonoidi ed è indicato per depurare l’organismo da scorie e tossine. Chi lo assume apprezza il suo effetto antiage, drenante e purificante soprattutto per la pelle e i capelli.

Il tè nero è senza dubbio una varietà tra le più diffuse al mondo ed è conosciuto per le molteplici proprietà benefiche tra cui quella di essere un cardioprotettore ed un valido aiuto per la salute di ossa e denti. Il suo nome deriva dalla particolare lavorazione delle sue foglie che, subendo una decisa ossidazione, conferisce un colore scuro ed un aroma molto deciso e intenso rispetto ad altre tipologie di tè.

Il tè rosso al Reishi  ha un sapore squisito grazie alla presenza di tannini e l’assenza di teina ed è più dolciastro rispetto al tè nero e al tè verde. La miscela ottenuta con il fungo Reishi, diffuso nei paesi asiatici, gli conferisce proprietà curative eccellenti grazie all’elevata presenza di aspalantina, un flavonoide in forma glucosidica. Ottimo da gustare sia caldo che freddo poiché molto dissetante, questo tè è indicato per combattere processi infiammatori, come antivirale, e innalzare le difese immunitarie contro le infezioni.

Benefici del Ganoderma sulla salute

Il Ganoderma Lucidum è da millenni conosciuto e utilizzato in paesi asiatici come Cina, Corea e Giappone, che hanno saputo valorizzare le capacità terapeutiche di questo fungo utilizzandolo per la cura di diverse patologie nell’ambito della medicina tradizionale. I benefici per la salute della persona, inizialmente riservati solo alle classi nobili e agli imperatori, sono stati successivamente tramandati, generazione dopo generazione, diventando noti a livello popolare e facendo sì che tali proprietà curative si siano diffuse a livello internazionale.

Il fungo rosso Ganoderma Lucidum ha facoltà benefiche sia per il corpo che per la psiche. La sua principale caratteristica è quella antiossidante, ma è noto anche per alleviare diversi sintomi tra cui l’ansia, migliorare e curare patologie a carico di fegato e reni. Questo micete aiuta a pulire e attivare la flora intestinale per prevenire alcuni batteri problematici e funghi come Candida albicans o Helicobacter pylori. Tra le altre sue azioni curative potenzia il sistema immunitario, tiene sotto controllo il peso corporeo e riduce la pressione arteriosa in soggetti ipertesi.

Per approfondire l’argomento consigliamo l’articolo su OpenSalute.it relativo alla storia, qualità e benefici del fungo Reishi.