Eventi in famiglia

Con tutti gli impegni di lavoro e vita privata, riunire tutta la famiglia, cugini compresi, a volte è difficile. Si attendono le festività nella speranza di vedere tutti uniti, ma spesso, proprio durante le feste, i parenti tendono a dividersi per fare tutti contenti. È possibile organizzare una riunione ed essere sicuri di vedere tutti presenti, compresi quei parenti che non si vedono da anni? Forse sì, e per essere sicuri di farcela bisogna organizzare qualcosa di speciale, unico, che richiami l’attenzione e inviti a partecipare a un evento divertente e piacevole, fuori dall’ordinario. Ricordate: un evento come questo rimane a lungo nel cuore e nella memoria di tutti i presenti, quindi assicuratevi, prima di tutto, di poter comunicare in modo efficace tutto questo ai vostri cari.

Giornata a tema

Dato che una cena potrebbe essere poco allettante, troppo silenziosa o riportare alla luce vecchi screzi, è meglio scegliere un luogo speciale per organizzare un evento a tema che tenga tutti impegnati e col sorriso.

Un po’ di fantasia è quello che serve insieme a tanta voglia di divertirsi e fare divertire.
Prendete in considerazione giornate all’insegna dello sport o della natura, escursioni, campeggi e altre attività in grado di intrattenere tutti quanti e, perché no, una gita in un parco divertimenti per la gioia di bambini e ragazzi.

Inviti

È importante informare gli invitati in tempo in modo che tutti possano essere presenti. Per farlo avete due opzioni: utilizzare internet, creando un evento sui social media, oppure spedire degli inviti cartacei per fare sapere a tutti i parenti cosa bolle in pentola. In entrambi i casi, trovate un’immagine, icone o disegni divertenti e a tema da inserire nell’e-mail o da stampare per rendere unico e interessante il vostro invito.

Organizzare i compiti

Dare a ogni partecipante un compito particolare, come tesoriere o addetto alle pubbliche relazioni, sarà utile per essere sicuri che tutti si sentano attivamente partecipi. Non bisogna esagerare, ma tenere tutti simpaticamente occupati prima che inizi l’evento è un modo utile per incuriosire e incentivare a dare il meglio di sé.

Coinvolgere

Può sempre capitare di avere un invitato poco incline al divertimento che si trova seduto col broncio in disparte. Garantite coinvolgimento e intrattenimento per tutti fin dal primo istante, in modo che tutti siano contenti di partecipare alla riunione familiare.

Durante l’evento cercate di tenere sempre alto il morale e, se necessario, affidatevi ad animatori professionisti per godervi il divertimento senza pensieri.

Foto ricordo

Scattare foto dei momenti più belli farà ricordare a tutti quanto piacevole sia stato passare del tempo insieme. Siate coraggiosi e rendete le foto uniche per aumentarne l’effetto positivo. Regalate a tutti i presenti una t-shirt o una felpa con il proprio nome stampato sopra per creare un quadro familiare simpatico e originale. Potete ordinare le migliori t-shirt personalizzate sul sito https://www.maxilia.it/ e riceverle in pochi giorni.

Quando l’evento sarà concluso, scegliete le foto migliori e speditene per e-mail una diversa per ogni mese come occasione per tenersi in contatto.