Costo trasloco

Può sembrare facile, ma non è un’impresa da poco organizzare con criterio e attenzione gli scatoloni per trasportare tutte le tue cose verso la nuova abitazione. Queste sono alcune indicazioni preziose da seguire nel momento in cui sei alle prese con la fase dell’imballaggio e la preparazione degli scatoloni per riuscirci senza problemi.

Come montare uno scatolone

Sono in tanti a sottovalutare il metodo corretto per montare uno scatolone. È di importanza essenziale montare correttamente e con attenzione lo scatolone di cartone tripla onda altrimenti potrebbe sfondarsi. La resistenza del materiale non è nulla senza la tenuta del fondo. Se sei alle prese con i traslochi, devi procurarti dello scotch da pacchi per chiudere bene il fondo dello scatolone, anche con una doppia passata per creare una croce che aumenta la resistenza. È un piccolo trucco che fa la differenza, in particolare quando i materiali contenuti sono piuttosto pesanti. Su www.losstraslochi.it trovi il partner ideale per organizzare il tuo trasloco in modo professionale.

Una stanza per volta

All’interno di uno scatolone metti solamente oggetti che appartengono alla stessa stanza, altrimenti si crea un gran caos. Non bisogna mai mescolare oggetti che appartengono a stanze diverse altrimenti, al momento del riordino in casa nuova, non trovi più nulla e resti nel caos per un bel po’ di tempo ritardando la sistemazione. Prepara le scatole e gli altri contenitori una stanza alla volta: questo è il segreto per evitare lo stress legato ai traslochi.

Inserisci gli oggetti

Quando inserisci gli oggetti nello scatolone, posiziona sul fondo quelli più pesanti e via via fino a quelli più leggeri che vanno in cima. Se fai il contrario, il peso degli oggetti pesanti schiaccia quelli sul fondo. Ricorda di incartare e imballare con cura gli oggetti più fragili utilizzando il pluriball o, in alternativa, la carta del giornale passato.

Riempi gli spazi vuoti

Non basta inserire correttamente gli oggetti, ma devi anche preoccuparti di riempire gli spazi vuoti. Se non lo fai, gli oggetti inseriti sbattono tra di loro durante il trasporto con il rischio che si rovinino o addirittura si rompano. Usa delle patatine di polistirolo oppure, in alternativa, prendi un foglio del giornale vecchio e appallottolalo. Questo stratagemma protegge le tue cose durante il trasloco verso la nuova casa in modo semplice ma efficacie.

Le informazioni importanti da segnare sullo scatolone

Infine, ci sono delle informazioni e dettagli importanti da segnare sullo scatolone. Puoi usare delle etichette oppure scrivere direttamente sulla superficie in cartone: usa un pennarello indelebile a punta grossa. Scrivi, per iniziare, se all’interno ci sono materiali fragili che richiedono quindi delle attenzioni in più. Sarebbe saggio anche indicare il verso in cui alzare lo scatolone con una freccia. Poi, annota la stanza dove va sistemato lo scatolone. È una buona idea aggiungere anche un numero progressivo che ti permette di sapere quanti sono gli scatoloni in totale ed evitare che vadano persi durante il trasporto.