Uno dei conduttori tv più noti e di successo, Paolo Bonolis – di cui potete leggere un’ampia biografia su CiaoStyle –, attualmente impiegato presso Mediaset, potrebbe lasciare il colosso berlusconiano dopo alcuni attriti intervenuti tra Lucio Presta e lo staff dell’azienda. In questi ultimi giorni sono infatti circolati più e più retroscena sulle nuove possibilità che presto si aprirebbero in relazione al futuro imminente del conduttore. Il legame tra Presta e Bonolis è sempre stato molto intenso e il primo, nelle ultime settimane, ha espresso sul suo profilo Facebook parole molto dure contro le produzioni televisive ideate da un’altra star dell’azienda, Barbara D’Urso.
La dirigenza di Mediaset sta insomma incontrando non pochi problemi a far rimanere con tranquillità all’interno del proprio personale tutti i teledivi che al nome di Presta sono connessi. L’influenza dell’agente non è poca, e in base ai suoi umori si potrebbe in breve decidere di destinare altrove anche la figura di Paolo Bonolis, vera e propria punta di diamante tanto della propria sfera di influenza quanto di Mediaset.
Su Facebook Presta ha affermato che proprio non capisce come l’alto stile di Pier Silvio, il figlio di Berlusconi che ad oggi è più impegnato nella produzione televisiva, possa venire incontro allo “scempio” di tutto ciò che è ideato e condotto dalla D’Urso.
Presta, tra l’altro marito di Paola Perego, ha continuato poi chiedendosi come possa il cdr Mediaset e l’ordine dei giornalisti permettere cose simili, ricordando infine che chi non interviene è complice di un vero e proprio orrore, e che lui non vuole addossarsi un peso simile.
La tensione sale quindi proprio nelle ultime ore tra Mediaset e Lucio Presta, e in questo acuirsi della situazione ormai così critica rischia la stabilità anche una figura più che consolidata nell’alveo di Mediaset, come Paolo Bonolis, che spesso ha rilasciato interviste divertenti su Berlusconi, nelle quali sottolinea la buona collaborazione con la famiglia e con l’azienda.
Pare, però, che i tempi starebbero cambiando proprio a causa dei pensieri che stanno agitando Presta ormai da qualche giorno. Ma non solo da lui verrebbero poi le tensioni: mal digerita da Bonolis stesso sarebbe stata una scelta di Mediaset di pochi giorni fa, che ha voluto la pubblicazione online delle repliche di Ciao Darwin per concorrere all’iniziativa di Fiorello lanciata con il nome di VivaRaiPlay.
E a questo fatto, già piuttosto preoccupante, se ne sarebbe poi aggiunto anche un secondo: l’annuncio dello stop di Avanti Un Altro da parte di Mediaset sarebbe stato reso nel pieno dissenso del presentatore, che sul proprio profilo Instagram non aveva tardato a sottolineare che molte puntate erano già state registrate, puntate completamente nuove che Mediaset non avrebbe mai mandato in onda.
In aggiunta a tutto questo, ad alzare un velo sulla situazione facendo più chiarezza sulle opportunità che potrebbero aprirsi, Bonolis ha annunciato in diretta sui propri canali social che seguire qualche nuovo progetto con la Rai non gli dispiacerebbe affatto. Affermazioni non da poco, date le circostanze.