Tagli di capelli medi

I capelli medi possiedono un loro fascino e, per molte donne, rappresentano un modo per uscire dalla monotonia e dalla routine. Un nuovo taglio permette di ringiovanire la propria persona e di rivoluzionare la propria immagine, magari seguendo le tendenze del momento.

Nell’estate 2020 arriveranno tagli irregolari, long bob e capelli scalati, con ciuffo o frangia. Durante il periodo estivo, con giornate di sole, è importante trovare un taglio di capelli che porti comodità e che permetta di godere in piena misura della stagione.

Tagli di capelli medi per l’estate 2020: categorie

Esistono moltissime varianti di tagli che cambiano in base al tipo di capelli che si possiede. Per chi non vuole tagli di capelli corti o non cerca tagli lunghi, esistono alcune alternative molto interessanti. I tagli di capelli medi sono una soluzione ingegnosa, soprattutto perché, giocando con le lunghezze, è possibile far credere di averli più lunghi o più corti. In particolare in questo momento risultano molto comodi, perché richiedono meno attenzione dei tagli lunghi. Inoltre, grande importanza la riveste il modo di pettinare il capello: cotonatura, riga alta o ciuffo.

Abbiamo chiesto a HairFly.it, il nuovo sito italiano sulle tendenze e la moda capelli, nato per rispondere in modo puntuale e diretto ai desideri della donna che vuole cambiare il proprio look, di aiutarci a descrivere in maniera accurata le tipologie di tagli di capelli medi più diffuse.

Bob

Il taglio bob è molto amato. Molte grandi star lo adottano per la sua semplicità e per la sua chioma. Il caschetto è una valida alternativa al capello corto, soprattutto nel periodo estivo. Il long bob è uno dei tagli più cool. È reso molto vivace grazie alla presenza di un grande ciuffo sul lato per incorniciare il volto.

Pixie Cut

Il pixie cut è sempre stato molto utilizzato, infatti non perde mai il suo fascino. Grandi attrici come Anne Hathaway lo hanno adottato. Essendo un taglio molto malleabile, le misure con le quali è utilizzato sono le più disparate: da corto a rasato. Il taglio pixie è consigliato per chi vuole cambiare completamente look.

Caschetto

Il taglio a caschetto è una buona categoria di taglio. Esiste in molte varianti, per esempio con una finta spettinatura o con un taglio più corto davanti e più lungo dietro. Inoltre è possibile aggiungere una frangetta sfilata. Le lunghezze passano da sotto le orecchie fino al mento, con un taglio reso più leggero dalle scalature. È possibile giocarci, rendendo il caschetto bombato, oppure facendo le punte rivolte verso l’interno.

Tagli di capelli medi per l’estate 2020: conclusione

Cambiare taglio è un’attività che può portare effetti positivi alla persona. Ogni donna ha la prerogativa di piacere a se stessa e questo è un buon modo di raggiungere l’obiettivo. C’è chi cerca la stabilità, scegliendo più o meno sempre lo stesso taglio, e chi decide di cambiare, per diventare la versione migliore di se stessa. Il taglio di capelli non è solo un aspetto estetico, ma è un modo per esprimersi, per dire ciò che si pensa senza l’utilizzo di parole.