Il recente interesse dei consumatori ai temi green ha spinto le aziende ad aprirsi, come mai prima d’ora, al settore ambientale.
Molte imprese hanno adottato soluzioni ecosostenibili per le loro produzioni, e sono sempre di più quelle che puntano a dare alternative ecologiche ai dipendenti e ai clienti.
Svolte plastic-free, di conseguenza, oggi vanno per la maggiore, senza contare i gadget personalizzati ecologici realizzati con materiali ecocompatibili.
Perché scegliere un gadget personalizzato ecologico
Fornire ai clienti un regalo che possa testimoniare l’interesse dell’azienda nei confronti dei temi ambientali è un plus irrinunciabile.
Il messaggio che ne consegue amplia gli orizzonti pubblicitari, trasmettendo l’immagine di una realtà fortemente proiettata nel futuro. Un’azienda attenta ai temi ecosostenibili è un’azienda che pensa al pianeta, e che opera nel migliore dei modi per salvaguardare l’uomo e la natura.
È per questo che molte imprese scelgono di affidare la propria pubblicità ai gadget ecologici in PLA, regali a basso impatto ambientale, capaci di catturare l’attenzione dei clienti.
Gadget personalizzati in PLA
Il PLA è una bioplastica di origine naturale, che si ottiene dalla lavorazione degli zuccheri ricavati da mais, barbabietole e canna da zucchero.
A differenza della più comune plastica, è completamente biodegradabile e, a conclusione del suo ciclo vitale, si trasforma in fertilizzante per il terreno.
Grazie alla sua straordinaria lavorabilità, oggi il PLA è utilizzato all’interno di moltissimi settori, uno dei quali è proprio quello dei gadget. Tutti gli oggetti, naturalmente, nascono per veicolare l’immagine delle aziende e per questo vengono personalizzati con il logo o lo slogan del brand.
Gadget per uno stile di vita plastic-free
Le realtà che affidano la promozione aziendale ai gadget ecologici scelgono di associare la loro immagine green a quella di oggetti ecocompatibili.
Molte aziende che hanno eliminato la plastica dai loro uffici o dai loro incarti, ad esempio, hanno già scelto di regalare ai loro dipendenti borracce in PLA personalizzate, thermos riutilizzabili che consentono di sostituire le classiche bottigliette usa e getta e ridurre i rifiuti di plastica.
Queste bottiglie, inoltre, sono dotate di una barra refrigerante interna, che consente di mantenere le temperature sempre fresche, incentivandone l’utilizzo anche nei periodi caldi.
Tazze termiche personalizzate in PLA
Simili alle bottigliette riutilizzabili con opzione ice, sono le tazze termiche in PLA, oggetti personalizzabili adatti a tutti, che assicurano una pubblicità di grande impatto.
Questo genere di regali, infatti, possono essere elargiti sia ai dipendenti sia alla clientela, nel primo caso per agevolare la svolta plastic-free con un piccolo pensiero inerente allo scopo, nel secondo per creare un canale pubblicitario al di fuori dei luoghi di lavoro.
Una tazza termica personalizzata, infatti, trova posto in casa, a scuola o in ufficio, dove l’utilizzatore, gustando quotidianamente la propria bevanda, aiuta a rafforzare l’immagine del marchio anche con il passare del tempo.
Shopper bag ecologiche e riutilizzabili
Per supportare l’adesione a uno stile di vita sostenibile, diverse realtà imprenditoriali concentrano la promozione del loro brand sulle shopper bag personalizzate.
Questo genere di borse, infatti, sono utilizzate per gli acquisti in sostituzione delle vecchie buste usa e getta, e sono quindi gadget infallibili per avere visibilità nel quotidiano.
Tutte le shopper, inoltre, sono colorate, richiudibili e disponibili in diversi modelli e, grazie al loro utilizzo costante, assicurano una promozione continua.
Gadget in PLA originali
Alcuni gadget personalizzati in PLA hanno la particolarità di destare l’interesse di chi li riceve e di chi li osserva per la loro originalità: divertenti, colorati, utili o semplicemente insoliti, sono oggetti destinati a lasciare negli altri una traccia significativa.
Ci sono, per esempio, gli speaker personalizzati in PLA con sveglia e bluetooth che con un tocco cambiano colore, ventagli pieghevoli con il logo dell’azienda e fenicotteri gonfiabili porta lattine.
Le aziende attive nel campo della tecnologia, invece, possono puntare su gadget eco-sostenibili a tema informatico, selezionando per esempio treppiedi personalizzati per smartphone, chiavette usb, custodie per portatili o piccole power bank in PLA.
Insomma, al giorno d’oggi le migliori aziende produttrici di gadget promozionali, come per esempio Promo77, sono in grado di fornire alle imprese qualsiasi tipo di soluzione ecologica, per consentire la sponsorizzazione del brand in modo efficace e al contempo sostenibile.