La scopa elettrica è un elettrodomestico che ci ha davvero conquistato grazie ai suoi tanti punti di forza. Soprattutto se confrontata con il classico aspirapolvere tradizionale, sono evidenti le ragioni per cui tanti sono passati già alla scopa elettrica.
Di seguito, ecco quali sono tutte le ragioni principali per cui la scopa elettrica ci piace sempre di più abbandonando per sempre il vecchio, rumoroso e ingombrante aspirapolvere a traino.
Pratica per pulire tutta la casa in tempi rapidi
Sempre più persone apprezzano e passano alla scopa elettrica perché si tratta di uno strumento pratico che permette di pulire tutta la casa in tempi brevi e rapidi. Se prima eravamo costretti a perdere molto tempo libero per occuparci delle faccende domestiche con un aspirapolvere tradizionale a traino, oggi non è più così poiché abbiamo una scopa elettrica maneggevole che arriva in tutti gli angoli agilmente perché poco ingombrante. Anche questa scopa elettrica Electrolux ci permette di ottimizzare i tempi da dedicare alle faccende domestiche, evitando di dover rinunciare al weekend per pulire casa da cima a fondo.
Facile da riporre grazie alle dimensioni ridotte
Le scope elettriche hanno anche il vantaggio di essere particolarmente compatte. Infatti, per quanto riguarda le loro dimensioni, sono più simili a una scopa classica con setole che ha un aspirapolvere a traino. Questo ci permette di sistemarle anche in poco spazio come può essere un piccolo sgabuzzino o anche un armadio in corridoio senza portare via tanto spazio.
Livello di rumorosità minimo
Bisogna anche ricordare che l’aspirapolvere tradizionale produce un forte rumore che può disturbare gli abitanti della casa ma anche i vicini. Una delle caratteristiche distintive di una scopa elettrica è il livello di rumore limitato che permette di utilizzare questo strumento anche la mattina presto senza creare disturbo. Gli strumenti di ultima generazione hanno sempre decibel molto ridotti.
Potenza piuttosto soddisfacente rispetto a prima
Tanti sono convinti che non convenga passare alla scopa elettrica e mandare in pensione il vecchio aspirapolvere a traino per via della sua potenza. Non è affatto così poiché i migliori modelli di scopa elettrica hanno una potenza piuttosto soddisfacente. Basta fare attenzione al momento della scelta e individuare una scopa elettrica con una buona potenza in maniera che possa raccogliere ogni genere di residuo che può depositarsi sui pavimenti. È efficace sullo sporco più sottile come polvere e sabbia ma anche su parti più grandi come chicchi di riso, pezzi di vetri rotti etc.
Ridotti consumi energetici
Se mettiamo a confronto i consumi energetici di una scopa elettrica con quelli di un aspirapolvere a traino tradizionale, risulta evidente la differenza. Una scopa elettrica ha consumi molto più ridotti e ciò comporta tanti risvolti positivi. Per iniziare, riusciamo a mantenere più bassa e stabile la bolletta della luce che ci viene recapitata a fine periodo. Inoltre, possiamo utilizzare la scopa elettrica in qualsiasi momento senza timore di arrivare al limite massimo di energia consentita.