Estetica Firenze Baltika

Una storia personale e di lavoro può essere rappresentata in tanti modi, descrivendo stati d’animo o sensazioni, sogni e speranze; oppure privilegiando fatti. Preferisco quest’ultima modalità, in quanto mi riconosco in essa. Mi chiamo Roma, parlo sei lingue e sono la fondatrice e titolare di Baltika Estetica, centro estetico in Firenze Nova.

Baltika è il centro estetico a Firenze che unisce tradizione e innovazione

Sono nata in Lituania, paese baltico lungo la via dell’ambra; ho studiato nel mio paese (che amo) e poi mi sono trasferita in Italia. Qui, dopo aver maturato anni di esperienza nel lavoro di estetista, per cui ho preso l’abilitazione in Italia ovviamente imparando prima l’Italiano, ho deciso di aprire la mia attività di centro estetico; nasce cosi Estetica Firenze Baltika, l’anno zero per la mia azienda, per il calendario il 2015. Avevo circa 30 anni.

Dermopigmentazione Firenze

Dopo l’abilitazione in Italia non ho mai smesso di studiare, continuo ad aggiornarmi, a migliorare la mia formazione facendo tesoro dell’esperienza maturata: non per appendere al muro i diplomi e master ma solo e soltanto perché non concepisco un qualsiasi lavoro o professione che non si accompagni a professionalità e competenza. Ed il mio lavoro è quello dell’estetista ed ora anche dermopigmentista.

Presso il nostro centro estetico puoi trovare trattamenti di estetica tradizionale, estetica avanzata, dermopigmentazione; ovviamente non manca il Solarium. Una adeguata preparazione a monte è necessaria, altrimenti i risultati non ci sono; possiamo offrirli in ragione dello studio continuo che facciamo e per l’ attenzione ai particolari.

Extension ciglia Firenze

Tutti i trattamenti meritano stessa attenzione e dedizione, che si tratti di una laminazione e tintura ciglia, extension ciglia, o epilazione a cera ovvero ceretta. Ed io punto al massimo: considero il mio centro estetico in Firenze, confidando che i fatti mi diano ragione, una Boutique di bellezza.

Microblading Firenze

Offrire dalla manicure con smalto permanente o massaggi, così come microneedling o epilazione laser, per arrivare alla dermopigmentazione o al microblading non è ovviamente facile: tutto ciò richiede oltre a competenza tecnica, anche la gestione di tutta l’organizzazione aziendale. A renderlo possibile è l’impegno, la formazione continua e la voglia di fare sempre meglio, senza mezzi termini: la soddisfazione nei risultati è una moneta più che gratificante.

Ovvio, non sono tutte rose, e se lo sono le spine aguzze non mancano mai. Avere un centro estetico all’avanguardia e che punta al meglio significa avere sott’occhio ogni aspetto dell’azienda: tutte le varie normative sulla sicurezza (ad esempio l’igiene); ricercare i migliori prodotti ed imparare le tecniche più efficaci; rendere sempre più efficiente l’azienda, non si smette mai.

Un imprenditore artigiano è costretto ad un aggiornamento continuo ed a un’attenzione maniacale sotto tutti profili: vale anche per una imprenditrice artigiana, in questo caso di bellezza (mi si passi il termine). Basti pensare a ciò che succede in questo periodo della pandemia Covid-19, dove tutto è ancora diventato più difficile, per me, per il nostro settore, ma soprattutto per tutte le persone.

Nella mia vita però una cosa l’ho fatta: non ho mai mollato. Considero la volontà come la benzina dell’anima: muove il motore della soddisfazione, brucia le brutte esperienze che sono sempre dietro l’angolo rendendole polvere; riesci a soffiarle lontano. Chi vive nel mondo del lavoro e specialmente si è messo in gioco in proprio, non può farne a meno. E ritengo che più difficile non significhi impossibile: l’importante è fare e dare il massimo.

Una storia personale e di lavoro spesso ha anche un messaggio, l’unico che vorrei trasmettere è basato anche esso su fatti, senza voler fare alcuna morale. Eccolo qua, in poche parole: avanti tutta, costi quel che costi. Nel rispetto delle regole e nel rispetto di sé stessi, si superano pregiudizi altrui e difficoltà improvvise: si deve volerlo.

Questa breve storia per tutti quelli che come me credono in ciò che fanno e vogliono continuare a farlo al massimo. Questa breve storia anche per tutti coloro che, volendo magari provare a vedere se quanto ho scritto corrisponde al vero, vorranno farci visita al mio centro estetico; dove ogni giorno, da mattina a sera, esclusa la domenica, diamo il massimo per chi si affida a noi.