Una delle domande più ricorrenti degli ultimi giorni è se anche il pagamento delle pensioni di agosto sarà anticipato e calendarizzato secondo un ordine alfabetico, come avvenuto per il pagamento delle pensioni dei mesi scorsi, a causa dell’emergenza coronavirus. Cercheremo quindi in questo articolo di dare una risposta chiara e completa, basandoci sulle ultime notizie in nostro possesso.
Ultime notizie pagamento pensioni agosto 2020
Al fine di evitare file e assembramenti fuori dagli uffici postali, e per rispettare le norme anti-covid, da aprile il pagamento delle pensioni ha seguito un iter diverso dal solito, con accrediti distribuiti nell’arco di una settimana e scaglionati in ordine alfabetico.
Se anche per questo mese, dunque, il governo dovesse decidere di procedere in questo modo, il pagamento delle pensioni di agosto avverrebbe tra il 27 e il 31 luglio.
Pagamento pensioni agosto 2020: le date
Al momento, però, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte dell’esecutivo e questo farebbe quindi presumere che, a partire dal mese di agosto, le pensioni verranno accreditate seguendo il calendario normale, ovvero:
- 1 agosto per chi ha un Conto BancoPosta, un Libretto di Risparmio o una Postepay Evolution;
- 3 agosto per chi deve ritirare la pensione presso gli uffici postali o in banca.