Il pagamento delle pensioni di agosto 2020 sarà anticipato? È questa la domanda che molti lettori si stanno ponendo negli ultimi giorni. A causa dell’emergenza coronavirus, infatti, il calendario di accredito delle pensioni nei mesi scorsi ha subito notevoli cambiamenti, con l’erogazione anticipata della pensione, organizzata in ordine alfabetico, per evitare code e assembramenti fuori dagli uffici postali e bancari. Sarà così anche per le pensioni di agosto? Cerchiamo di fare chiarezza.
Pagamento pensioni agosto 2020: sarà anticipato?
La conferma ufficiale da parte dell’Inps non è ancora arrivata. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale non ha rilasciato al momento alcuna dichiarazione e, considerando che solitamente la comunicazione del pagamento anticipato delle pensioni viene diffusa almeno un paio di settimane prima, tutto fa supporre che dal mese di agosto si torni alla normalità, con il calendario delle pensioni sancito dalla circolare n.147 del 12/2019.
LEGGI ANCHE: Pagamento pensioni agosto 2020 in anticipo: ecco tutte le date
Pagamento pensioni agosto 2020: calendario
In mancanza di una comunicazione ufficiale, dunque, il pagamento delle pensioni di agosto seguirà il calendario “tradizionale”, ovvero:
- 1 agosto per chi è titolare di un conto Banco Posta, di una PostePay Evolution o di un Libretto di Risparmio Postale;
- 3 agosto per chi riceve l’accredito della pensione direttamente sul conto corrente bancario e deve quindi aspettare il primo giorno bancabile.