Sistemi per dimagrire ormai se ne contano a decine, forse centinaia, e tutto questo in qualche misura spesso disorienta chi deve fare una scelta. In questi ultimi anni, le soluzioni per perdere peso più seguite sono quelle che hanno una base naturale, come ad esempio l’utilizzo di integratori contenenti Piperina e Curcuma Plus: due elementi del tutto naturali, appunto, combinati insieme per un doppio effetto dimagrante e benefico. Perché, diciamo la verità, dimagrire non è solo un fatto estetico, ma riguarda anche la salute e il benessere nel suo complesso.
Minor peso vuol dire minore affaticamento, specie per il cuore, e benefici generali per tutto l’organismo. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le proprietà o, meglio, le capacità dimagranti di questi due elementi naturali, per i quali si nota un certo interesse e una crescente richiesta.
LEGGI ANCHE: Piperina e Curcuma Plus, come si usa: benefici e controindicazioni
Proprietà di Piperina e Curcuma Plus
La piperina, come il nome suggerisce, è un alcaloide presente nel pepe nero, mentre la curcuma, come sappiamo, è una spezia usata particolarmente in Asia: una pianta erbacea il cui estratto è alla base della cucina indiana. L’unione della piperina con la curcuma offre un buon mix per avviare lo “smaltimento” del peso in eccesso.
Questo supplemento alimentare si può trovare sotto forma di pillole, quindi pratico e facile da usare; gli effetti sono molto soddisfacenti: stando alle recensioni e alle informazioni che possiamo reperire online, si possono perdere fino a 6 kg in un mese. Cosa non da poco se consideriamo che il sovrappeso medio degli italiani è di circa 8 kg; in buona sostanza, con l’integratore Piperina e Curcuma Plus riusciamo a trovare il nostro peso forma in appena quattro o sei settimane. Ovviamente gli effetti variano in base al soggetto, ma di fondo la perdita di peso è pressoché garantita, può oscillare eventualmente di un paio di settimane.
Quest’accoppiata naturale sembra proprio spopolare tra i ritardatari della prova costume; questo perché in pochi giorni, con Piperina e Curcuma Plus, è possibile mangiare sano e dimagrire, avere un aspetto migliore, magari in vista delle tanto attese ferie.
Come si assume Piperina e Curcuma Plus e dove trovarlo
Il dosaggio indicato per un uso corretto è di due pastiglie al giorno, esattamente una dopo pranzo e una dopo cena; è bene ricordarsi di assumere questo supplemento solo e sempre a stomaco pieno. È esplicitamente indicato di non prendere mai le pastiglie a stomaco vuoto, non avrebbero alcun effetto e potrebbero creare qualche piccolo disturbo. Piperina e Curcuma Plus è facilmente reperibile presso le farmacie e le migliori erboristerie, oltreché in numerosi portali online.
Consiglio: perdere peso, come abbiamo visto, può essere relativamente facile, grazie a una dieta controllata e a tanta forza di volontà; tuttavia è utile seguire anche un piccolo programma di attività fisica, che consente sia di dimagrire in maniera più rapida ed equilibrata, sia di mantenersi in forma e, cosa ben più importante, in salute.