Con la proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre, anche il prolungarsi del pagamento anticipato delle pensioni sembrava scontato; e le aspettative hanno trovato conferma nella comunicazione ufficiale dell’Inps, diffusa due giorni fa: anche le pensioni di settembre, dunque, verranno pagate in anticipo, seguendo una calendarizzazione precisa suddivisa in ordine alfabetico.
Pagamento pensioni settembre anticipato: la comunicazione
“Al fine di consentire a tutti i beneficiari dei pagamenti di recarsi presso gli uffici postali in sicurezza e nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19 – si legge nella nota dell’Inps – è stata estesa anche al mese di settembre l’anticipazione del pagamento delle pensioni, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili“.
Pagamento pensioni settembre anticipato: le date
Di seguito il calendario, come sempre suddiviso in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione. Le pensioni di settembre verranno quindi pagate in anticipo nelle date che vanno dal 26 agosto al 1° settembre.
- A-B mercoledì 26 agosto;
- C-D giovedì 27 agosto;
- E-K venerdì 28 agosto;
- L-O sabato 29 agosto;
- P-R lunedì 31 agosto;
- S-Z martedì 1° settembre.