Indubbiamente, la pandemia del coronavirus è andata ad incidere anche sul turismo e su tutto quello che riguarda le vacanze e il fine settimana. In pratica, abitudini che si erano andante a consolidare nel tempo, con il coronavirus vengono messe in discussione. Ma se il covid, da un lato, ha modificato solide consuetudini, dall’altro ha fornito una esclusiva occasione per osservare con occhi diversi le numerose offerte turistiche esistenti su tutto il nostro territorio nazionale.
Di conseguenza, la scelta di restare in Italia non deve essere affatto considerata come un ripiego a causa del coronavirus. Non per nulla, i suoi laghi, le sue spiagge, i suoi mari, le sue montagne, le sue colline, le sue pianure, così come tutta la sua storia, il suo vasto patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico, sono attrazioni irrinunciabili.
Ad esempio, per una vacanza affascinante ove è facile poter coniugare un forte sentimento di ospitalità e di rigogliosa natura, si può scegliere il Molise, una piccola regione che è un vero e proprio scrigno di grande valore e bellezza. Il fascino di una vacanza in Molise, quindi, è acceso da una grande quantità di motivazioni. Testimonianze risalenti all’epoca preistorica, monumenti di antiche civiltà, vetusti e deliziosi borghi, chiesette ed eremi, folclore e tanto verde, sono solo alcune delle bellezze che una vacanza in Molise è in grado di offrire.
La maestosità del Matese e del suo Parco, la bellezza di località montane come Capracotta, la storia di località note come Agnone e le sue campane, Scapoli e le sue zampogne, i musei di Isernia e di Campobasso, l’area archeologica di Saepinum, il centro storico di Termoli, sono quindi alcune delle gemme che aspettano di essere visitate e scoperte in Molise.
Il Molise: una meravigliosa regione ricca di tradizioni e di bellezze naturali
Lontana anni luce dalla frenesia che avvolge le città e molte mete turistiche famose, il Molise, quindi, accoglie i suoi visitatori con ritmi molto più tranquilli, in grado di trasmettere un grande senso di pace e di tranquillità. Di conseguenza, è una regione che come avviene ai video poker, è in grado di regalare grandissime emozioni.
Per esempio, se si sceglie di visitare Sant’Elena Sannita, delizioso borgo risalente al periodo medievale e noto per essere il borgo degli arrotini e del profumo, si potranno andare a visitare i luoghi simboli del Molise. Infatti, nella completa pace e respirando aria pulita, con i suoi ottocento metri d’altezza, è in grado di trasmettere benessere a tutti gli ospiti che decideranno di alloggiare presso l’unico BB presente sul territorio di Sant’Elena Sannita in provincia di Isernia.
Un ricco programma di escursioni a contatto con il verde e una immacolata natura, una scoperta continua e affascinante, pertanto, offrono motivazioni che giustificano la scelta di restare in Italia sia per le vacanze e sia per trascorrere un divertente e sereno fine settimana.
Andando a concludere, si invita provare direttamente le belle esperienze che si possono vivere con una vacanza in Molise, alloggiando a Sant’Elena Sannita, un delizioso, ospitale e ameno borgo montano facilmente raggiungibile tanto da Roma quanto da Napoli.