Ottobre sarà un mese di concorsi per i docenti, come più volte annunciato anche dalla ministra Azzolina, e domani potrebbe essere una data importante per uno dei più attesi: il concorso straordinario scuola per passare di ruolo.
Martedì 29 settembre, infatti, dovrebbe essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale la data della prova; ad anticiparlo è stato l’Huffington Post, in una notizia di poche ore fa rilanciata anche da Orizzonte Scuola.
“Il tempo di definire gli ultimi dettagli – si legge nell’articolo – e poi il concorso straordinario per assumere 32mila precari nella scuola potrà svolgersi”.
Il concorso straordinario scuola, atteso da due anni e rimandato più volte, è riservato ai precari con almeno tre anni di servizio, che – passata l’unica prova prevista – prenderanno il ruolo nelle scuole medie e superiori.
Gli aspiranti – stando a quanto riportato dall’HuffPost – sono oltre 64mila, la maggior parte donne tra i 31 e i 40 anni. La regione dove sono state presentate più domande è la Lombardia, seguita da Toscana ed Emilia Romagna.